Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Qualcuno sa aiutarmi?!!!

Salve gente il problema che vi chiedo di aiutarmi a risolvere è il seguente:
    ho una quantità di files enorme ma non dispongo di un Hard disk particolarmente capiente purtroppo!!! Ho realizzato un database con Access che mi consente, attraverso dei collegamenti ipertestuali, di accedere direttamente al file che mi interessa! Visto ke tra non molto sarò costretto a masterizzare un bel po’ di roba e cancellare per fare spazio vorrei creare qualcosa di simile ai cd che contengono le moderne enciclopedie multimediali: cioè realizzare una specie di motore interno che una volta digitato il nome del file che sto cercando mi dice in quale cd si trova e quindi quale inserire se voglio aprire quello specifico file, ho reso l’idea?!! Vi prego conto su di voi, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    benvenuto
    come prima cosa ti invito a leggere il nostro regolamento

il linguaggio deve essere indicato nel titolo della discussione, che dovrebbe essere un po' meno generico...
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Utente di HTML.it
    Ciao Marzia,
    la proxima volta farò più attenzione!!!

Ma nessuno sa darmi qualche consiglio?!!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: Qualcuno sa aiutarmi?!!!

Originariamente inviato da echo23
    Salve gente il problema che vi chiedo di aiutarmi a risolvere è il seguente:
    ho una quantità di files enorme ma non dispongo di un Hard disk particolarmente capiente purtroppo!!! Ho realizzato un database con Access che mi consente, attraverso dei collegamenti ipertestuali, di accedere direttamente al file che mi interessa! Visto ke tra non molto sarò costretto a masterizzare un bel po’ di roba e cancellare per fare spazio vorrei creare qualcosa di simile ai cd che contengono le moderne enciclopedie multimediali: cioè realizzare una specie di motore interno che una volta digitato il nome del file che sto cercando mi dice in quale cd si trova e quindi quale inserire se voglio aprire quello specifico file, ho reso l’idea?!! Vi prego conto su di voi, ciao
    Per fare ciò che chiedi l'unica soluzione possibile è andaer ad inserire per ogni record che identifica un file nel catalogo, il CD che lo contiene (questa informazione, infatti, la possiedi solamente tu). Devi, quindi, prevedere un apposito campo nella tabella che contiene i record relativi ai file.
    A questo punto, quando effettuerai una ricerca dal catalogo, verrà proposto anche il CD che contiene il risultato della ricerca.
    Non ci sono altre vie.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio