Ciao a tutti.
Volevo sapere come Google interpreta uno scambio di link tra due siti.
Lo valuta positivamente o lo interpreta come una tecnica "scorretta" per aumentare il PR?
Ciao a tutti.
Lo valuta positivamente o lo interpreta come una tecnica "scorretta" per aumentare il PR?
A mio avviso un sito aggiunge un link di un altro sito (intesa come segnalazione) quando c'è un motivo perchè il sito da segnalare è utile o non perchè si crea un network di siti amici......infatti c'è una discussione che fa riferimento a un articolo di punto-informatico in cui sembra che i tempi in cui si arrivava nelle prime posizioni con uno scambio link spinto al fine di avere un PR alto sia finito.
Ciao
behh.. se è a tema il link google quasi sicuramente lo vede come un fattore positivo[supersaibal]Originariamente inviato da alex986best
Ciao a tutti.
Lo valuta positivamente o lo interpreta come una tecnica "scorretta" per aumentare il PR? [/supersaibal]![]()
lo credo anche io, infatti con il mio sito ho assoldato una persona solo per gestire lo scambio link.
In piu se vedi bene ho un sito di recensioni, con la possibilità di inserire un link. Molti di questi hanno ricambiato con un link nel loro sito. Altri invece mi linkano perchè hanno un link nella mia directory.
In tutti i casi sono comunque link a tema.
E cmq anche riuscire a fare una buona campagna di scambio link non è facile e di conseguenza penso che se fatta bene google la premi cmq.
Altra cosa: se pensi allo scambio link come un modo per cominciare a farti conoscere, una volta che ti conoscono e sanno quanto vale il tuo sito poi ti linkeranno senza nessuno scambio link![]()