Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Lonmar

Problema Form e stringhe

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiutino perchè è un'ora che son bloccato su una cosa e non riesco a superarla

Praticamente ho un form dove ci sono vari campi chiamati text1, text2, text3 ecc, dove il numero viene aggiunto automaticamente tramite un contatore (esempio una cosa del genere, "<input name=text" . $cont . ">").

Il mio problema è questo: quando viene lanciata la pagina relativa all'action, come posso recuperare le informazioni da questi campi?

Ho provato concatenando una stringa "$text" . $cont ma me la considera come la stringa vera e propria "$text1" e non va certo a recuperare il valore invece contenuto dal campo effettivo $text1.
    L'unico modo per recuperare i valori dai campi di un form è richiamarli effettivamente come $text1, $text2, ecc, oppure c'è un modo per concatenare un contatore e leggerli via via all'interno ad esempio di un ciclo?

Scusate se mi sono spiegato da cani, se qualcosa non è chiaro cercherò di spiegarlo meglio.
    Ringrazio chiunque possa darmi una mano.

Fabio

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    puoi fare una cosa di qst tipo:
    codice:
    for ($i=1;$i<$cont;$i++)
    	if(isset($_POST['text'.$i]))
    		echo $_POST['text'.$i];

think simple think ringo

Utente di HTML.it L'avatar di Lonmar
    Ho modificato un paio di linee di codie e ora riesco a recuperare i valori!Grazie tante!

Permessi di invio