Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Link che inspiegabilmente non funzionano

Buongiorno!

Ho fatto un lavoro di costruzione online di una bibliografia scientifica.
    In pratica, questo consiste nella catalogazione di articoli di riviste scientifiche suddivisi per anni. Per ogni anno c'è l'elenco degli articoli, per ogni articolo sono stati scansionati abstract, tabelle e figure. Questi vengono poi aperti e visualizzati tramite link ad una pagina diversa.

Dopo mesi di meticolosi controlli incrociati, dove in locale tutto il sistema risultava funzionante, consegno il lavoro all'amministratore per la messa online.
    E qui nascono i problemi.
    Molti di questi link non funzionano, pag 404. Troppi, perchè avevamo controllato. Infatti vado a rivedere in locale, e il sistema funziona correttamente.
    Ho guardato tutto il guardabile, se ci fossero stati gli errori più tipici e grossolani, ma niente: non ci sono.

Ora, come può essere possibile che nel passaggio da locale a remoto non funzioni quasi più nulla?

Grazie in anticipo per le risposte

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    hai usato per caso link assoluti??
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

No, ho fatto bene attenzione stavolta a non commettere questo errore.
    E' per questo che sono perplessa.
    Quando sono andata dal webmaster ero lì quando li caricava sul server. Lì per lì non funzionava niente, e abbiamo controllato infatti anche quello. Dopo un po' a furia di F5 le pagine cominciavano a visualizzarsi. Il bello è che nello stesso elenco, alcuni link funzionano altri no.

Potrebbe essere un problema di server?

Hai il link a questo lavoro???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    un link di esempio tra quelli che non funzionano? :master:
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Se hai creato delle cartelle, non hai per caso usato su alcuni link "/" e su altri "\" (in locale funziona in entrambi i modi, sul web no).

Non saprei questo delle barre.
    Ho fatto il lavoro usando Dreamweaver MX, facendo bene attenzione a non fare link assoluti.

Se mi mandi il link posso guardare.

Ecco, grazie a Federix ho scoperto l'arcano.
    Manca il file
    Ora, com'è possibile che manchi, visto che ho controllato il .rar dell'archivio che il webmaster ha caricato davanti a me, e i file ci sono tutti?

Permessi di invio