Qualcuno mi suggerisce come poter spostare file in directory, magari dove ci sono già file dello stesso nome senza sovrascriverli e facendoli cambiare nome automaticamente? Grazie.![]()
Qualcuno mi suggerisce come poter spostare file in directory, magari dove ci sono già file dello stesso nome senza sovrascriverli e facendoli cambiare nome automaticamente? Grazie.![]()
a manina?![]()
Se hai KDE puoi usare krename.
mcz
Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
------------
Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit
Originariamente inviato da Enrico.dg
Qualcuno mi suggerisce come poter spostare file in directory, magari dove ci sono già file dello stesso nome senza sovrascriverli e facendoli cambiare nome automaticamente? Grazie.
man mvcodice:sergio@tweety:~/test/test2$ touch cacao sergio@tweety:~/test/test2$ mkdir archive sergio@tweety:~/test/test2$ cp cacao archive/ sergio@tweety:~/test/test2$ mv cacao --backup=numbered archive/ sergio@tweety:~/test/test2$ ls -l archive/ totale 0 -rw-r--r-- 1 sergio sergio 0 2005-03-17 22:43 cacao -rw-r--r-- 1 sergio sergio 0 2005-03-17 22:43 cacao.~1~
mv --help
ciao
slack? smack!
molto gentile, grazie
è proprio quello che mi serviva
c'è sempre un però...
la tilde ~ modifica l'estensione del file e cosi dovrei poi rinominare facendo doppia operazione... altrimenti non viene riconosciuto dal programma specifico che di volta in volta l'utilizza...
ad esempio se metto in una directory le foto della macchina digitale, che vengono nominate tutte in un certo modo, ad ogni successivo scaricamento di immagini rischio di sovrascrivere le altre oppure cambiare l'estensione dei file.
Non c'è una soluzione più pulita? non uso kde...
Non saprei, li per li', penserei ad uno scriptino ben fatto.Originariamente inviato da Enrico.dg
Non c'è una soluzione più pulita? non uso kde...
Non sono a conoscenza dell'esistenza di tool specifici.
slack? smack!