Ciao a tutti,
che azioni devo dare al bottone (o al movie esterno da caricare) per far si che carichi un movieclip esterno senza farlo partire dall'inizio del movie ma visualizzando un frame preciso? Io uso ancora flash 5
Grazie
fabrizio
Ciao a tutti,
che azioni devo dare al bottone (o al movie esterno da caricare) per far si che carichi un movieclip esterno senza farlo partire dall'inizio del movie ma visualizzando un frame preciso? Io uso ancora flash 5
Grazie
fabrizio
Fabrizio
I Gruppi d'Acquisto Solidale
nn ho capito bene cosa vuoi in effetti x caricare un swf esterno in un mc vuoto l'azione è
on (Release){
tuomc.loadmovie("pippo.swf");
}
![]()
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Se il caricamento lo fai da Flash,
dopo l'istruzione che ti ha suggerito crescenzo
dovrai inserire un preload
solo alla fine di quest'ultimo impartirai il comando:
codice:tuomc.gotoAndPlay(frame desiderato);
Ciao a tutti,
se non ho capito male, credo che quello che desidera kuky e' quanto spiegato da Negatyve in questa guida:
http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=182
Lui vuole caricare il filmato secondario al frame X e non dal frame 1.
Ciao
RS95
RadioStudio95
l'articolo che hai suggerito va benissimo se deve richiamare una pagina HTML contenente un filmato Flash che NON deve iniziare dal primo frame.
Ma se il tutto avviene dentro un altro filmato Flash (il principale, diciamo così) che, appunto, richiama un secondo filmato, è sufficiente la mia indicazione.
per precisione il metodo nell'articolo funziona solo con Internet explorer per far funzionare la cosa anche con gli altri browser bisogna utilizzare le local connection
Se ti serve quello indicato nell'articolo
Si può fare così.
abbiamo due filmati identificati con Id = in e Id = out nel codice di incorporamento dei filmati nella stessa pagina.
al filmato con id=out scriviamo in un frame del filmato.
codice:// creo la una nuova connessione. var lc2; lc2 = new LocalConnection (); // creo le funzioni relative alla connessione locale. lc2.myStatus = function () { _root.gotoAndStop(1); }; // seconda funzione lc2.movement = function (obj) { _root.gotoAndStop(obj) }; // Attivo la connessione locale (lc2) con il file out.swf // (lo stesso che stiamo analizzando. // è fondamentale prima di tutto creare le funzioni // relative alla connessione e solo in seguito avviare // la connessione tramite connect() lc2.connect ("out"); stop ();
nel filmato con id=in al pulsante del menu
codice:on(release){ myObj=3; // Anche qui a differenza del fil out.fla il richiamo all'oggetto localConnection sarà differente in quanto "lc2" è presente sul file out.swf e noi proprio a quella dobbiamo riferirci lc2 = new LocalConnection (); lc2.send ("out", "movement", myObj); delete lc; }![]()
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
Ciao a tutti,
premetto che ho letto la guida di Negatyve ma non ho mai avuto la necessita' di applicare il metodo ai miei lavoretti quindi pensavo che, in teoria, apportando alcune variazioni al file html della pagina principale si potesse utilizzare anche quel codice ma invece... ero proprio fuori strada, anche perche', come dice enigma, funziona solo con IE.
Pardon per l'errore![]()
Ciao e grazie ancora.
RS95
ciao a tutti,Originariamente inviato da pasavign
ma il preload devo assegnarlo al bottone che fa partire il filmato o nel primo frame del filmato da caricare?
Allora per intenderci: all'inizio c'è "intro.swf" con un'animazione di introduzione, alla fine di questo filmato c'è il bottone "entra" che al click caricherebbe "italiano.swf" e il bottone "enter" che carica "inglese.swf".
Gli .swf delle due versioni italiano e inglese all'inizio hanno un'altra animazione che fa comporre il sito nelle sue parti grafiche (bottoni, immagini,ecc.).
Quindi se io sono nella pagina "squadre" del sito italiano con un click sulla bandiera inglese dovrebbe caricarsi "inglese.swf", ma in questo caso vorrei visualizzare solo la pagina "team" perché il visitatore avrebbe già visto l'animazione entrando nella versione italiana.
Io alla bandiera inglese della pagina "squadre" gli ho dato il comando:
Ma quando provo il filmato, "inglese.swf" parte dall'inizio e non va al frame 127codice:on (press) loadMovieNum ("inglese.swf", 0) ifFrameLoaded (130) { //i frame totali di "inglese.swf"// gotoAndPlay (127); //il frame dove c'è la pagina "team"// } stop(); }
Penso che il preload non devo darlo al primo frame di "inglese.swf", altrimenti se uno alla fine dell' "intro.swf" clicca su "enter" invece che su "entra" non gli parte l'animazione che compone il sito ma va direttamente al frame che indico nel preload presente al frame 1 dell' "inglese.swf"...giusto? Sono sicuro che sia sbagliato il comando del preload, anche perché non so usare l'Actionscript..grazie per l'aiuto
Fabrizio
Ciao,Originariamente inviato da pasavign
Ho trovato un preload in questo sito che va benissimo:
http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=155
Ma non so dove mettere questo filmato per far si che venga visualizzato solo prima del cambio di lingua...cioè devo metterlo nella timeline principale dei file "italiano.swf" e "inglese.swf", ma così non viene visualizzato anche quando inizia il filmato che compone la pagina? Oppure devo metterlo solo in libreria (penso nella libreria del file da caricare) e lo richiamo da essa con l'actionscript? O devo fare un altro .swf con solo questo preload?
Grazie raga...in attesa di un vostro input provo a casaccio
fabrizio
Fabrizio