Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Aiuto: Indicizzazione da salvare

    Ciao ragazzi,

    avrei bisogno di un aiutino... da circa 4 mesi sto lavorando a un sito per un società che sta nascendo e ho cominciato a ottenere i primi buoni posizionamenti su MSN e YAHOO (Inktomi e parents) un po' meno su google ma è un buon inizio (una 50ina di visite valide gg) ma oggi mi crolla il mondo.

    La società... appena costituita deve cambiare nome e di conseguenza dominio perchè il nome che avevano usato prima è un marchio registrato (e lo hanno scoperto solo ora) quindi mi chiedono di spostare tutto su un nuovo dominio.

    Il PR è ancora a 0 ma una cinquantina di posizionamenti validi li ho già... che devo fare?
    No mi importa perdere le visite e i posizionamenti per il prossimo mese (la loro attività parte il 15 maggio) ma non vorre se duplico o sposto il sito che google ed affini mi considerino spam e mi penalizzino.

    Io pensavo di spostare tutto sul nuovo dominio e sulla vecchia home mettere un link diretto a sto nuovo dominio ke dite?

    grazie per l'aiutino


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588
    Io pensavo di spostare tutto sul nuovo dominio e sulla vecchia home mettere un link diretto a sto nuovo dominio ke dite?
    che se il problema del cambio del nome è stato causato da un marchio registrato facendo così farai comunque un uso illecito del marchio registrato.

    comunque se riporti l'esperienza fatta (leggasi contenuti pari-pari, senza mantenere attivo il duplicato) nel vecchio sito su quello nuovo dovresti ottenere già alle prime indicizzazioni (dopo eventuale sandbox) gli stessi risultati di prima.

  3. #3
    Certo che i geni non vanno mai in estinzione...comunque è meglio che se siano accorti adesso piuttosto che tra 5 anni.
    Secondo ti conviene spostare tutto fin da subito e lasciare un link sulle pagine del vecchio dominio..se poi hai messo in piedi degli scambi link o partnership con altri siti ti conviene avvisare del cambio di dominio.

    In questo modo il motore segue i link dalle vecchie pagine a quelle nuove e comincia ad indicizzare il nuovo dominio.

    Questa è solo la mia idea, ma visto che sei all'inizio e non hai grossi danni da evitare ti conviene fare adesso una cosa radicale per evitare problemi futuri..

    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.