Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aiuto: Indicizzazione da salvare

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un aiutino... da circa 4 mesi sto lavorando a un sito per un società che sta nascendo e ho cominciato a ottenere i primi buoni posizionamenti su MSN e YAHOO (Inktomi e parents) un po' meno su google ma è un buon inizio (una 50ina di visite valide gg) ma oggi mi crolla il mondo.

La società... appena costituita deve cambiare nome e di conseguenza dominio perchè il nome che avevano usato prima è un marchio registrato (e lo hanno scoperto solo ora) quindi mi chiedono di spostare tutto su un nuovo dominio.

Il PR è ancora a 0 ma una cinquantina di posizionamenti validi li ho già... che devo fare?
    No mi importa perdere le visite e i posizionamenti per il prossimo mese (la loro attività parte il 15 maggio) ma non vorre se duplico o sposto il sito che google ed affini mi considerino spam e mi penalizzino.

Io pensavo di spostare tutto sul nuovo dominio e sulla vecchia home mettere un link diretto a sto nuovo dominio ke dite?

grazie per l'aiutino

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Io pensavo di spostare tutto sul nuovo dominio e sulla vecchia home mettere un link diretto a sto nuovo dominio ke dite?
    che se il problema del cambio del nome è stato causato da un marchio registrato facendo così farai comunque un uso illecito del marchio registrato.

comunque se riporti l'esperienza fatta (leggasi contenuti pari-pari, senza mantenere attivo il duplicato) nel vecchio sito su quello nuovo dovresti ottenere già alle prime indicizzazioni (dopo eventuale sandbox) gli stessi risultati di prima.

Certo che i geni non vanno mai in estinzione...comunque è meglio che se siano accorti adesso piuttosto che tra 5 anni.
    Secondo ti conviene spostare tutto fin da subito e lasciare un link sulle pagine del vecchio dominio..se poi hai messo in piedi degli scambi link o partnership con altri siti ti conviene avvisare del cambio di dominio.

In questo modo il motore segue i link dalle vecchie pagine a quelle nuove e comincia ad indicizzare il nuovo dominio.

Questa è solo la mia idea, ma visto che sei all'inizio e non hai grossi danni da evitare ti conviene fare adesso una cosa radicale per evitare problemi futuri..

E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Permessi di invio