Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Romore ventola

Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce

Romore ventola

Salve, sul retro del pc sento un rumore... dal rumore, penso sia la ventola. Potrebbe essere che debba aver bisogno di una lubrificata.

Il rumore è come la pinta di un cacciavite che strascica sulle mattonelle.
    A momenti si placa e a volte diventa veramente fastidioso.
    Avviso che è un pc da tavolo ed ha già passato i suoi 2 annetti.
    Lo accendo ogni giorno... quindi è normale che faccia rumorini? :master:
    Un grazie a chi mi dà delle risposte

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Direi che è pronta da cambiare. Ti costa meno cambiarla che metterti a lubrificarla, ammesso che sia a cuscinetti, altrimenti non serve a niente lubrificarla.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Dici??
    è meglio spruzzare l'olio oppure la grafite?

Mi pare di aver risolto con un po' di CRC sul motorino della ventola dell'alimentatore. Inoltre non ho tentato di aprire l'alimentatore e di seguito anche la ventolina, perchè si rischia la scossa VVoVe:
    Meglio non provarci. Per quanto riguardano l'olio e la graffite, non ne ho spruzzato neanche una goccia
    Qualche consiglio

Si, non aprire l'alimentatore (salta la garanzia), cambiare la ventola e sceglierne una (la più grande possibile) che emetta pochi db di rumore (sotto i 30 decibel...).
    Se poi in seguito avrai ancora problemi di rumore da ventola potresti isolare acusticamente il case (occhio che aumenta anche la temperatura) oppure acquistare in rheobus (regolatore di velocità) per le ventole. Ovviamente dipende da te e dal numero di ventole che vuoi regolare... forse per una non vale la spesa

Allora, ritornando ai rumorini, ho provato ad inclinare il case indietro ed avanti ed il rumore non c'è più. Se metto il pc in posizione normale (fermo verticalmente, quel maledettissimo rumore ritorna!!!
    comunque ho spruzzato altro CRC (a pc acceso) e penso di non aver combinato niente di pericolodo. Il CRC non dovrebbe creare cortocircuiti... evapora immediatamente.. :master: )

Avete qualche soluzione, senza aprire l'alimentatore e la ventolina??
    Grazie, ciao

Originariamente inviato da Beneduce
    Allora, ritornando ai rumorini, ho provato ad inclinare il case indietro ed avanti ed il rumore non c'è più. Se metto il pc in posizione normale (fermo verticalmente, quel maledettissimo rumore ritorna!!!
    comunque ho spruzzato altro CRC (a pc acceso) e penso di non aver combinato niente di pericolodo. Il CRC non dovrebbe creare cortocircuiti... evapora immediatamente.. :master: )

Avete qualche soluzione, senza aprire l'alimentatore e la ventolina??
    Grazie, ciao
    Non ho capito il motivo dell'inclinazione del case mi sa che conviene cambiare l'ali... per caso di che marca è? Se è un deer o un qtec beh cambialo senza indugi (senza offesa, sono ali da 30 euro che durano poco e non sono il massimo in stabilità) .
    Alimentatori di qualità? Enermax, OCZ, Antec da 400 -480 watt. Dipende poi dall'hw che hai.

Se poi ha più di due anni è fuori garanzia (credo) quindi smontalo senza problemi e prova a pulire la ventolozza.

Permessi di invio