Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: libro loghi

Utente di HTML.it L'avatar di lukas

libro loghi

Scusate il titolo ermetico. Lavoro nel campo della comunicazione da un po', e sono in continua evoluzione e con tanta voglia di sapere..sento un grande bisogno di approfondire la questione logotipi. mi piacerebbe sapere se esiste un libro che parla in maniera esaustiva del migliore approccio alla creazione di un logotipo o di un marchio.. proprio come avviene per una campagna pubblicitaria (brainstoarming, brief, target, ecc.) fino ad ora ho letto solo libri con un pacco di loghi e le loro evoluzioni, interessante, però...ci dobbiamo limitare a copiare o ad inventare senza un metodo studiato?
    Grazie e ciao,
    Lukas

...!!scusate, ma nessuno ne sa niente oppure non ne esistono?
    Grazie,
    CIao
    Lukas

Io parlo x conto mio ... e nn ho mai seguito manuali o istruzioni, bisogna lasciar fare alla propria creatività, al proprio istinto ... almeno con me funziona così.

...forse x questo nn esistono manuali che spiegano "come fare un logo".
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

ma..guarda, non la vediamo proprio allo stesso modo. tu hai detto, a mio avviso delle cose giuste ma allo stesso tempo sbagliate. bisogna lasciare fare alla propria creatività...va bene, ma fino ad un certo punto, perchè non siamo artisti che dobbiamo essre capito o la gente si vuole e si deve sforzare per capirci, siamo dei comunicatori che dobbiamo a tutti i costi passare un messaggio importante e "vendere". quindi dobbiamo essere creativi, ma con metodologia.
    non cerco un manuale su come fare un logo, ma sugli approcci e sulle linee guida per i ragionamenti da seguire nei propri discorsi a seconda della tipologia di azienda, ente o associazione che sia.
    Cmq, grazie.
    Lukas

Questa tua frase "ci dobbiamo limitare a copiare o ad inventare senza un metodo studiato?" mi aveva fatto capire diversamente ... cioè non una metodologia per venire incontro alle richieste mediatiche ma una metodologia creativa ... appunto x creare un logo.
    Sorry.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Utente di HTML.it
    non ho mai visto libri che tu cerchi,

esistono invece manuali di comunicazione che prendono in esame l'utilizzo dei colori, font ecc...

oppure raccolte di loghi da cui trarre spunto

x buong

..adesso si che ci troviamo, mi sembrava un po' strano che tu ragionassi così! La creatività non dovrà mai essere sovrastata dalle teorie altrimenti si finisce come jacob nielsen nel web.

x sinatra

appunto, io ho letto e trovato solo quelli di cui tu parli, tu dici che non ne esistono dell'altra tipologia..
    Senti, allora mi dici un po' di titoli che ritieni validi fra quelli che conosci tu della prima tipologia?

Ciao!!

Non so se avete presente gli inserti di Panorama sulle Arti contemporanee: bene, l'inserto numero 7 parla proprio dei loghi e dei marchi più famosi della storia, con tanto di descrizioni dettagliate e curiosità.

Provate ad ordinarlo: è fenomenale davvero.

Originariamente inviato da Sinatra
    dai un'occhiata a questi

http://www.001design.it/Libri_segni_...onografia.html
    me li sto guardando, alcuni sembrano veramnete interessanti.Tu ne hai letto qualcuno?

Permessi di invio