Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Rafio

Quesito sulle Stored Procedure

Buongiorno a tutti!
    Sono partito dal nulla con l'ASP, ma ora potrei anche risolvere qualche problema a chi ne avesse bisogno... , ma dato che non mi accontento mai... ho sentito parlare delle Stored Procedure...
    Dovrebbero fare delle operazioni da ASP che normalmente faccio con SQL? Ne posso fare a meno usando normalmente solo ASP?

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    le stored procedure le devi creare nel database. sono cioè procedure incorporate nel database stesso, quindi più veloci ed efficienti di una serie di sql. poi da asp le puoi richiamare come se fossero una specie di funzione
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Utente di HTML.it L'avatar di Rafio
    Da SQL posso fare delle View, Aggiornare, Eliminare, Aggiungere...
    Con le Stored Procedure, praticamente posso fare le stesse operazioni ma più velocemente?

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    si

praticamente.... esempio:

sai che ogni volta che inserisci un record nella tabella X, devi andare nella tabella Y, leggere l'ultimo ID, incrementarlo di 1 e usare quel valore per l'ID del nuovo record nella tabella X. Se sai che sta cosa la fai TUTTE le volte, puoi ritenere opportuno scrivere una stored procedure che fa sta cosa. la chiami STPR, per esempio, e quindi tutte le volte che ti serve esegui STPR.

questo può essere un esempio classico di stored procedure
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Permessi di invio