Ciao a tutti,
dovrei fare in modo che un interrogazione su un DB, mi restituisca un valore 'true' se una determinata tabella contiene dati o 'false' se la tabella non contiene dati.
Naturalmente tutto da PHP.
Come posso fare?
Grazie![]()
Ciao a tutti,
dovrei fare in modo che un interrogazione su un DB, mi restituisca un valore 'true' se una determinata tabella contiene dati o 'false' se la tabella non contiene dati.
Come posso fare?
Grazie![]()
Hello Word!
Se usi mysql_fetch_array puoi controllare che il vettore che ti viene restituito non abbia delle chiavi vuote[supersaibal]Originariamente inviato da Luchino1976
Ciao a tutti,
Come posso fare?
Grazie[/supersaibal]
Potrebbe essere una soluzione, solo che con la funzione mysql_fetch_array(), dovrei controllare tutti i record.
Non c'è un metodo più immediato che mi dica se una tabella contiene dati o meno?
Grazie
Luchino
Hello Word!
dipende da che dati vuoi controllare. Potresti sempre utilizzare count(campo) con la condizione where. Ti dara' sempre una risposta. 0 cioe' false se nessuna riga risponde alla condizione richiesta.[supersaibal]Originariamente inviato da Luchino1976
Potrebbe essere una soluzione, solo che con la funzione mysql_fetch_array(), dovrei controllare tutti i record.
Non c'è un metodo più immediato che mi dica se una tabella contiene dati o meno?
Grazie
Luchino [/supersaibal]
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Grazie piero,
non ci avevo pensato.
![]()
Hello Word!
Anche con una semplice domanda..
Codice PHP:
$res = mysql_query( $query, $conn ) or die mysql_error();
//Controllo se c'e la riga richiesta
if( mysql_num_rows( $res ) >1 )
{
echo "esiste";
}