Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Power point e autorun da pc a mac

ciao!

Sono completamente nuova di questo forum e spero di non sbagliare gia' al mio primo post

Avrei delle info importantissime da chiedere agli utenti mac.

Sono su pc winxp e faccio delle presentazioni in power point su cd autovvianti che devo dare a miei clienti che usano solo mac.
    allego immagine pagina principale presentazione:

L'autorun é un file *txt (uso fast autorun)
    il wiewer per power point
    i file sono tutti .ppt e alcuni di elenchi in txt con blocco note.

Domandone: funzionano cosi fatti su mac?

Power point c'e' anche per mac, ma non so se la versione pc viene letta

Se il visualizzatore ppv idem vada bene per il mac (ho cercato ovunque ma non se ne parla)

se l'autorun txt va bene anche per il mac o se ha un sistema diverso

E ancora se i file (alcuni allegati alla presentazione) creati con blocco note e salvati in txt il mac li apre.

E infine devo mandare delle immagini in cartelle per mail....ma che programma posso usare di zip? (gli ho mandato cartelle compressse winxp e manco a piangere sono riusciti ad aprirle)

Scusate primo post rompo subito con un sacco di domande, ma di mac non ne so proprio nulla

(le immagini sono*.jpg)

Grazie in anticipo
    Ognuno sta solo nel cuore della terra trafitto da un raggio di sole ed é subito sera.

l' autorun su mac osX non esiste per ovvi motivi di sicurezza, cmq un utente mac di solito sa benissimo aprirsi da solo il CD e consultarne il contenuto. al limite metti un file readme.txt nella root del CD dove spieghi quale file aprire per iniziare la presentazione.

un consiglio, se ti sta a cuore la portabilità e accessibilità delle tue produzioni, usa formati non propietari e possibilmente standardizzati.

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    tipo il pdf. (con il quale si possono fare ottime presentazioni senza usare powerpoint)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nickmadison
    l' autorun su mac osX non esiste per ovvi motivi di sicurezza, cmq un utente mac di solito sa benissimo aprirsi da solo il CD e consultarne il contenuto. al limite metti un file readme.txt nella root del CD dove spieghi quale file aprire per iniziare la presentazione.

un consiglio, se ti sta a cuore la portabilità e accessibilità delle tue produzioni, usa formati non propietari e possibilmente standardizzati.
    grassie tantissimo aiuto! anche a colors !

avete ragione sul discorso di farli il piu' possibile standardizzarti e potrei fare dei filmati exe....(li legge gli exe il mac? ), ma se tanto da pc non riesco a fare un autovviante per mac l'asina (cioè io ) cade sempre . Sgrunt!

Poi adesso ho imparato bene power point e non faccio in tempo a rifarli tutti in breve tempo . Anche perche' ogni bottone si aprono presentazioni diverse, file stampabili ecc.ecc. All' interno di ogni proiezione vi sono circa 200 dias ognuna delle quali disposta e messa in una certa maniera ecc.
    Capite cosa voglio dire?

Possibile che uno che vuole da windows creare un run per mac non esista?

Poi non so se sono io che continuo a battere sullo spesso punto , ma il mac riconosce il wiewer di power point? Se esiste il programma completo per mac in teoria dovrebbe ? oppure no e ci vorrebbe uno apposito per mac ?

Vi linko questo perche’ sono proprio i due prg che uso : http://www.moddingplanet.it/?m=show&id=223

Cioè se non fosse per il programma dell’autorun e dell’eventuale incompatibilita’ del visualizzatore gratuito per power point con il mac, chiunque potrebbe aprirli perche’ e’ incluso in ogni cd che faccio.

E’ un po’ come se volessi dare un hamburger con il pacchetto che si apre da solo. Dentro c'é lui con tute le salse e ingredienti ( i file di testo , le proiezioni ecc) e anche i denti per mangiarlo ovvero l’autovviante di PPV ma se il pacchetto non si apre da solo , nessuno potra vedere l’hamburgher e neanche mangiarlo senza i denti.

Lo so so hi sono un po’ contorta quando cerco di spiegarmi su ste cose….ho cercato di essere il piu’ lineare possibile …pensate un po’

Pssss dimenticavo i file di testo collegati li ho fatti in txt e un mio amico mi ha consigliato di rifarli tutti i in rtf perché è l’unico formato standard e letto da tutti i sistemi….é giusto?devo togliere i txt?

Grazie davvero di tutto !!!!!!!!!!!!!!!
    Ognuno sta solo nel cuore della terra trafitto da un raggio di sole ed é subito sera.

e potrei fare dei filmati exe....(li legge gli exe il mac? )
    assolutamente no, gli EXE sono eseguibili per winzoz, su mac osX (come su linux, e su altre piattaforme...) gli exe non funzionano, a meno che ci sia un' emulatore, ma questa è un' altra storia....

Possibile che uno che vuole da windows creare un run per mac non esista?
    NO, l' autorun è una cazzata inventata da M$ per M$, un sistema utile solo per farsi male e compromettere la sicurezza del proprio sistema.

E’ un po’ come se volessi dare un hamburger con il pacchetto che si apre da solo. Dentro c'é lui con tute le salse e ingredienti ( i file di testo , le proiezioni ecc) e anche i denti per mangiarlo ovvero l’autovviante di PPV ma se il pacchetto non si apre da solo , nessuno potra vedere l’hamburgher e neanche mangiarlo senza i denti.
    se il pacchetto non si apre da solo lo apri te manualmente, come è normale che sia del resto.

Pssss dimenticavo i file di testo collegati li ho fatti in txt e un mio amico mi ha consigliato di rifarli tutti i in rtf perché è l’unico formato standard e letto da tutti i sistemi….é giusto?devo togliere i txt?
    puoi metterli in TXT o RTF, insomma un formato che sia leggibile da tutto e da tutti. il TXT è il piu primordiale dei file di testo, quindi te lo legge anche un 286 con ms-dos.

Permessi di invio