ho uno script in cui uso exit() per terminare dopo la condizioni di IF lo script...tutto funge...solo che mi blocca il caricamento anche del resto della pagina...come posso fare?
ho uno script in cui uso exit() per terminare dopo la condizioni di IF lo script...tutto funge...solo che mi blocca il caricamento anche del resto della pagina...come posso fare?
devi cambiare il controllo sul ciclo, ovvero trovare una soluzione alternativa all'uso di exit.
![]()
think simple think ringo
ciao marketto ho pensato una cosa....siccome la condizione dell'IF esegue un redirect dopo 5 sec...invece di exit...non potrei mettere sleep per tot secondi dopo in modo da bloccarlo per 10 sec lo script...ma nel frettempo sarebbe gia avvenuto il redirect ....idea stupida ? ehhe![]()
se funziona bene, xò c'è sicuramente una soluzione migliore (ovvero più razionale)...
prova a postare solo il pezzo di codice interessato![]()
think simple think ringo
ecco questo è il codice....come vedi uso exit alla fine solo che bloccando quello script...mi si blocca anche il resto della pagina...con gli altri script !codice:if (empty($_POST['nome']) || empty($_POST['cognome']) || empty($_POST['email']) || empty($_POST['nick_forum']) || empty($_POST['nick_email']) || empty($_POST['password'])) { echo " Compila tutti i campi del form perfavore "; echo "<meta HTTP-EQUIV=\"REFRESH\" content=\"3; url=http://www.sito.it\">"; exit; }
grazie ancora![]()
niente confermo che anche con sleep nn risolvo...![]()
Hai provato a fare i tutti i controlli sui campi nella stessa pagina in cui vengono inviati i dati?
Magari, anziché usare l'exit potresti mostrare solo il messaggio dell'errata compilazione dei campi e poi il link per tornare indietro...
si ma il problema è che lo script continua ! .....qualche idea?![]()
una cosa del tipo:
codice:if(controlli == false){ echo 'non hai compilato i campi': } else { echo 'tutto ok con i campi': }
think simple think ringo