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  1. #1
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    disegnare con as punto per punto

    spiego subito il mio problema....
    è possibile disegnare tramite action script linee/forme punto per punto dando le coordinate, per intenderci una funzione tipo glVertex dell'openGL...

    sto tentando di realizzare un gioco tipo xonix e ho bisogno che venga disegnato il percorso compiuto dal "ragnetto" mosso tramite le frecce della tastiera e con lineTo non sto "cavando un ragno dal buco" per rimanere in tema!
    grazie anticipatamente!

  2. #2
    uhm... se disegni una linea che inizia e finisce nello stesso punto?
    o se provi a vedere se c'e' uno Style per le linee che fa i puntini invece di linee continue?

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  3. #3
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    grazie! che velocità!!
    la linea che inizia e finisce allo stesso punto mi sembra un'ottima idea... solo che devo capire ancora bene coem trattare le coordinate, dato che il movimento è dato dalle freccette della tastiera...

  4. #4
    se il movimento e' dato dalle freccette, puoi tenerti da qualche parte l'ultima coordinata e poi stabilire da li' dove devi disegnare la prossima. (ovviamente calcolando l'offset del movimento che vuoi realizzare)
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  5. #5
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    tra l'altro non so se ho capito bene come si disegni una linea
    così decido lo stile
    lineStyle( 5, 0xff00ff, 100 );

    questo è il punto di inizio
    moveTo( 200, 200 );

    e questi i successivi
    lineTo( 300,300 );
    lineTo( 100, 300 );
    lineTo( 200, 200 );

    ma esiste un modo per dirgli che un punto è l'ultomo di quella linea?? perchè nel mio caso disegna all'interno di un ciclo, e finisce sempre con il disegnarmi non una retta finna, ma una che si sposta (con vertice iniziale fisso, vertice finale mobile) mano a mano che si sposta im ragnetto...

  6. #6
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    una funzioncina così dovrebbe diseganre il percorso fatto dal ragno passando le coordinate...
    e invece mi disegna solo un punto che si muove con il ragno..

    function disegnaPercorso(lax,lay)
    {
    _root.createEmptyMovieClip ("percorso", 0);
    with (_root.percorso)
    {
    lineStyle (0x000000, 100);
    moveTo(lax, lay);
    lineTo(lax-1, lay-1);
    //se metto lineTo(lax, lay) nn disegna niente, così invece disegna un puntolino
    }
    }

  7. #7
    ti conviene guardar bene la guida di flash su il lineTo.. mi ricordo che ci sono degli esempi..
    aime' non lavoro molto con le geometrie base di flash
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  8. #8
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    grazie!
    ancora niente... credo che ci dormirò sopra...
    se qualcuno ha qualche altra idea su come aiutarmi... è graditissimo!

  9. #9
    ti mando un esempio che ho fatto con un amico per provare le funzionalità 2d di flash (è una cacchiatina, niente di che)...vedi se c'è qualche cosa che ti interessa e se posso ti do volentieri una mano

    http://www.themonkey.it/ddd/

    ciaoo

  10. #10
    non usare il lineStyle, non e' preciso, ci ho sbattuto il cranio nel creare un pixelFont via codice ... usa il fill

    esempio di 1 punto di 1px per 1px:
    codice:
    createEmptyMovieClip( 'point_0', getNextHighestDepth() );
    with( point_0 ) {
    	moveTo( 0, 0 );
    	beginFill( 0x000000, 100 );
    	lineTo( 1, 0 );
    	lineTo( 1, 1 );
    	lineTo( 0, 1 );
    	lineTo( 0, 0 );
    	endFill();
    }
    una volta che hai questo, gli altri li duplichi e li o posizioni come ti pare
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

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