Salve a tutti è da tempo ormai che sto lavorando a questo progetto, devo dire che la mia scelta di usare un framework come questo piuttosto che piattaforme già pronte con i vari template ora sta dando i suoi frutti, vista la notevole flessibilità che ho nello scrivere codice.
Veniamo a noi, in questi giorni sto avendo una nuova esigenza, devo collegare CI ad un'altro DB che non risiede sullo stesso Hosting ma su un server aziendale, comincio subito con dire che per fare ciò ho avuto bisogno di richiedere la prova di un server Cloud su Aruba.
Ho movimentato il tecnico della rete per farmi aprire la porta del server per il database che è 1433 e visto che teniamo un bel firewall della FORTINET ho fatto creare che accetta la connessione solo dal server cloud, oltre a questo ho contattato pure chi ci fornisce il nostro programma gestionale per farmi dare l'accesso al DB con nome utente e pw...
quindi adesso diciamo che il mio terreno è più che pronto per procedere alla scrittura di codice, al momento quello che non ho mai fatto con codeigniter è la connessione con due DB che consultando la guida ufficiale sembra poco complicato, ma ora quello che non ho mai fatto è la connessione con un database esterno di tipo SQL... qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio su come procedere ????