Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Layout a tre colonne...

ciao a tutti. avrei una domanda.
    solitamente online ho visto esempi di layout realizzati con i css, e quindi sfruttando i div, in cui le colonne che "vincevano" o era quella centrale o erano quelle laterali.
    Ovviamente mi sto riferendo ad un layout a tre colonne.
    Ma non è possibile realizzare un layout a tre colonne in cui indifferentemente dalle altre, la colonna vincente sia quella che ha più elementi al suo interno?

ovviamente per "vincente" intendo la colonna più lunga.
    solitamente infatti o è la lunghezza centrale che domina sulle altre due o sono quelle laterali.
    spero di essere stato chiaro.
    altrimenti cerco di spiegarlo in un'altra maniera.

spero possiate aiutarmi.
    un grosso ringraziamento.
    ciao!

Utente di HTML.it
    che risposta immediata e azzeccata!
    grazie!

pensavo non mi fossi spiegato bene...
    forse sei tu che sei abituato a qualsiasi tipo di linguaggio, e hai capito questo arabo mixato al filippino.

GRAZIE GRAZIE

Se lo vuoi a dimenssione fissa ne ho appena postato uno qua ^^

Utente di HTML.it
    Il problema è proprio questo!
    Ne vorrei uno a dimensione fissa (ovviamente è solo la larghezza la dimensione che io desidererei fissa).
    Però in questo tipo di layout, se ad esempio provi a dare 3 colori di background differenti per ogni colonna, succede che il colore di background si ferma alla lunghezza del testo presente nella colonna!
    A me piacerebbe invece che il colore di background delle colonne laterali seguissero la lunghezza della colonna centrale, e invece quando la colonna centrale è meno lunga di quelle laterali, che il colore di background della colonna centrale seguisse la lunghezza delle colonne laterali!!

come fare?
    su listapart ho girato più di una pagina....
    ma ho trovato solo esempio a larghezza variabile e non fissa.

che si fa?

HELP!

Per questo si fanno i layout grafici con la struttura ossia il disegno del layout come background ripetuto nel container e il resto senza colore solo con il posizionamento giusto

Utente di HTML.it
    Ecco...ti ho caricato un esempio.

no virus, no worm.
    tutto clean.

se puoi aiutarmi te ne sarei grato!

Utente di HTML.it
    si conosco la tecnica. quella del background: url(...) repeat-y top left.

giusto?
    non parlavi di questo?

se mi indichi un sito in cui ne parlano bene me lo studio ben benino e invece di settare un colore di sfondo, setto un'immagine di sfondo ripetuta. ma cmq, con il layout che ti ho postato, anche con un'immagine di background, essa si ferma appena fisce il testo delle colonne! che fare?!??!?!?!

Devi prendere un programma di grafica, disegnare il layout header e footer compreso, e poi tagliare la parte centrale sottilissima che è quella ripetuta, l'header è un'altra parte e il footer un'altra ancora.
    Poi l'header lo metti come background dell'header, quello sottile come background del container ripetuto, e il footer sottile come background del div footer.
    Cosi facendo e mettendo un clear:both nel footer dovrebbe andare tutto liscio.
    Poi ovviamente fai i tre divs interni per i contenuti.
    divleft, content, divright e li posizioni tramite il css dentro al div container subito dopo il divheader.

Permessi di invio