Qualcuno mi può dare una mano? Non so come creare dei box col titoletto che interrompe il bordo del box stesso.
Vedere allegato
Spero qualcuno mi aiuti
Intanto buona pasqua!![]()
Qualcuno mi può dare una mano? Non so come creare dei box col titoletto che interrompe il bordo del box stesso.
Vedere allegato
Spero qualcuno mi aiuti
Intanto buona pasqua!![]()
ciao
di solito quella impostazione si usa per inscrivere un form in un fieldset; accertati che sia corretto l'uso quando non sei in presenza di campi di testo. Allora il tuo CSS è:
tra i tag body scrivi:codice:.fieldset { margin:0 auto; padding:0; border:1px solid #4a6797; text-align:center; height:100px; width:188px; voice-family: "\"}\""; voice-family:inherit; width:186px; } .legend{ font-variant:small-caps; font-size:85%; font-weight:bold; color:#4a6797; margin:0 2px; padding:0 2px 0 5px; }
saluticodice:<fieldset class="fieldset"> <legend class="legend">Qui il tuo titolo</legend> </fieldset>
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
nel caso non sia corretto usare fieldset, in alternativa crei due div annidati, formatti i bordi left right e bottom di quello interno, crei un'immagine con:
tanto bianco
righina
poco bianco
inserisci il titolo in alto tra il primo ed il secondo div:
e formatti:codice:<div id="esterno"> <h1>Titolo</h1> <div id="interno"></div> </div>
codice:#esterno { background: url(righina.gif) repeat-x top left; } #interno { border-right: 1px solid #000; border-bottom: 1px solid #000; border-left: 1px solid #000; }
Grazie mille ad entrambi!
Ma cos'è un fieldset?
e' il tag che delimita un formOriginariamente inviato da Rick21
Grazie mille ad entrambi!
Ma cos'è un fieldset?![]()
non è esatto: quello è il tag formOriginariamente inviato da rebelia
e' il tag che delimita un form![]()
fieldset delimita una insieme di campi (field = campo e set=un tot)
e in effetti ci possono essere più fieldset in un solo form
![]()
Ah ora ho capito!
Grazie mille!![]()