Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

activityLevel con la classe Sound

come da oggetto, è possibile in qualche modo astruso da smanettoni, ricavare un metodo da associare ad un oggetto Sound, che abbia la funzione di restituire una proprietà come fa Microphone.activityLevel per un oggetto Microphone?

grazie

ciauz,
    Ale
    Moderatore di me stesso
    LAVORICREATIVI.COM - ANNUNCI PER CREATIVI e AGENZIE
    SNOWTURA.COM - UNDER CONSTRUCTION

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Non ho capito la domanda...

volevo sapere se esiste un modo per rilevare l'attività (come si fa con activityLevel per il microfono) di un file audio. cioè riuscir a capire se in un determinato momento il volume vero e proprio è vicino allo 0, cioè se c'è silenzio.
    Moderatore di me stesso

Semplicemente? No, flash non è in grado di interpretare lo spettro del suono... (mai sentito parlare di un vero analizzatore di spettro in flash? appunto.)

eppure con il microfono lo fa. la funzione Microphone.activityLevel rileva la quantità di suono in entrata. non c'è un modo per sfruttare questa proprietà passando all'oggetto Microphone un flusso audio che non sia quello di un microfono?

Sephiroth aveva proposto anni fa un analizzatore di spettro in flash, ma mi sembra che utilizzasse un programma esterno per la preparazione del filmato...
    Moderatore di me stesso

Io sicuramente avevo scritto un tutorial sull'argomento, http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...?idtutorial=6, ma appunto c'è bisogno di un programma esterno che analizzi il suono e ne riporti, in un filmato o in un file di testo, le informazioni relative allo spettro. Il fatto che funzioni con il microfono non significa niente, come il fatto che flash possa caricare un jpg non significa che debba caricare anche png o gif. Semplicemente per il microfono esiste una combinazione di hardware, software, driver eccetera che lo permette. Per il suono, questa possibilità non c'è..

peccato... mi butto sul tutorial!

grazie ancora
    Moderatore di me stesso

Permessi di invio