Vorrei sapere se questo programma serve se sul proprio sito vi sono degli scdript javascript, oppure serve solo se vi sono delle applicazioni java, o quando?
Vorrei sapere se questo programma serve se sul proprio sito vi sono degli scdript javascript, oppure serve solo se vi sono delle applicazioni java, o quando?
E' l'interprete di file scritti con linguaggio Java.
Serve nel caso si vogliano eseguire, leggere o avviare file o script creati in Java.
ma per gli script .js, sd esempio quelli che si trovano nella raccolta di html.it, serve?Originariamente inviato da weppos
E' l'interprete di file scritti con linguaggio Java.
Serve nel caso si vogliano eseguire, leggere o avviare file o script creati in Java.
Java non e' JavaScript , non hanno nulla a che fare l' uno con l' altro ... quindi no, non ti serve java ... a dire il vero non serve mai java, tranne per specifiche applicazioni ma siccome pesa 16 mega la virtual machine, sarebbe meglio non usarlo mai se non dove e' indispensabileOriginariamente inviato da Skull87
ma per gli script .js, sd esempio quelli che si trovano nella raccolta di html.it, serve?
Posso darti ragione se legato al web dove java è quasi sinonimo di pesantezza dato come sono state usate le applet negli ultimi anni.Originariamente inviato da andr3a
Java non e' a dire il vero non serve mai java, tranne per specifiche applicazioni ma siccome pesa 16 mega la virtual machine, sarebbe meglio non usarlo mai se non dove e' indispensabile
Tuttavia sono sempre di più i programmi sviluppati in java ad affermarsi per cui, se non per il web, tenere la JVM installata è una buona norma.
io parlavo di web, non di desktop, solitamente i programmi desktop ti fanno scegliere se prendere la versione con la vm oppure no, vedi open office, opera, etc etcOriginariamente inviato da weppos
Posso darti ragione se legato al web dove java è quasi sinonimo di pesantezza dato come sono state usate le applet negli ultimi anni.
Tuttavia sono sempre di più i programmi sviluppati in java ad affermarsi per cui, se non per il web, tenere la JVM installata è una buona norma.
![]()