Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Usare font particolari

Usare font particolari

Qual è la soluzione ideale se si desidera scrivere dei titoli con caratteri particolari? Conviene trasformarli in immagini o è meglio consigliare di scaricare il font?
    Esiste per caso un elenco di font mediamente sicuri? Avrei voluto usare il chiller. E preferirei non trasformare il testo in immagini perché sarebbero appunto i titoli delle sezioni del mio sito (cioè "Rngraziamenti" "Link" "Articoli" etc) ed essendo link avrei gradito metterci un minimo di effetti (e se comincio ad usare altre immagini per link attivi etc il peso della pagina aumenta troppo).

Utente di HTML.it L'avatar di jepers

font particolare

Allora , i font che di solito trovi in tutti i oc sono Arial, Verdana, Times New Romans, quindi in generale i sans-serif (anche un altro ma non mi viene il nome ).

Per inserire un font particolare lo puoi fare tramite css cosi:
    <STYLE type="text/css">
    @font-face {
    font-family: nome_font, Arial, Verdana,sans-serif;
    src: url("http:// www.tuo_sito.it/nome_font.eot");
    }
    </STYLE>
    Il problema pè che è ancora poco supportato e rischi che molti non ne usufruiranno, quindi è sostanzialmente un lavoo inutile.
    Est modus in rebus...

Avevo presente quel comando, ma cosa fa di preciso? Chiede all'utente il permesso di scaricare il font? Accetterà un visitatore su 100...
    A questo punto forse mi conviene usare le immagini, però non sono del tutto convinto.

Utente di HTML.it L'avatar di jepers

font particolare

In realtà , non dovrebbe chiedere, ma permetterti di usarlo quando non c'è.

Comunque usare le immagini ipende per cosa. Se è l'intestazione ok, ma per molte scritte, aparte problemi di poca accesibilità e di poca praticità e se vogliamo semantica,appesantisci le pagine inutilmente.Per le scritte usa le parole e limita le immagini ad u uso più consono.
    Est modus in rebus...

Infatti penso si fosse visto che non ero affatto convinto ad usare le immagini. Proverò ad inserire src: url nel css sperando che sia presto supportato largamente. Oppure mi cerco una lista con font abbastanza presenti nei vari sistemi. Ci penserò in futuro, ora il pranzone mi attende.
    Grazie per l'aiuto

Permessi di invio