non mi ricordo cm è la sintassi di questo:
on (release) {
_root.this._alpha ___
}
ovviamente x rendere un mc trasparente
non mi ricordo cm è la sintassi di questo:
on (release) {
_root.this._alpha ___
}
ovviamente x rendere un mc trasparente
Se vuoi rendere trasparente il movieclip che clicchi
mc.onRelease = function(){
this._alpha = 50
}
Se vuoi rendere trasparente un altro movieclip
nomeistanzadacliccare.onRelease = function(){
_root.altroclip._alpha = 50
}
cm avevo detto io nn andava?
on (release) {
this._alpha = 50;
}
era così vero?
se invece di alpha volessi usare Tinta o luminosità?
ho già postato una cosa del genere ma nessuno mi ha saputo risolvere il problema![]()
NB: per tinta vorrei esattamente quella funzione..non voglio trasformare interamente l'mc (compresi i bordi) in un altro colore...cm mi avevano suggerito nell'altro post..
E' semplicemente un altro modo per associare le azioniOriginariamente inviato da ant_alt
on (release) {
this._alpha = 50;
}
era così vero?
, praticamente fino a flash 5 eri obbligato ad usare il metodo che usi tu, cioè associare le azioni al movieclip o al pulsante, invece da flash mx puoi assegnare le azioni anche dalla timeline con la sintassi che ti avevo scritto sopra
![]()
Non puoi controllare direttamente tinta e luminosità tramite actions...cioè non c'è un comando "singolo" tipo _alpha. Però puoi usare il setTransform per fare delle modifiche di colore e luminosità, per cui probabilmente con un po' di prove riesci ad ottenere anche quel risultato...è semplicemente un po' più "scomodo" rispetto ad _alpha perchè devi usare più righe di codiceOriginariamente inviato da ant_alt
se invece di alpha volessi usare Tinta o luminosità?
ho già postato una cosa del genere ma nessuno mi ha saputo risolvere il problema![]()
NB: per tinta vorrei esattamente quella funzione..non voglio trasformare interamente l'mc (compresi i bordi) in un altro colore...cm mi avevano suggerito nell'altro post..![]()
esempio?![]()