Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problemi di box model al contrario?

Ciao,
    ho sbattuto la testa per ore e le ho provate tutte, anche ricomincaindo tutto con i bordi a 0px e i margin a 0px, ecc...ma non riesco a far venire fuori eusta pagina

http://www.engadinerweinfestival.ch/prova/ come dovrebbe!

In IE 6 il box centrale grande ha un bordo come tutto il resto, a parte in prossimità del menu. Mi sono spiegato?

In Firefox 1.0 e Opera invece mi scompare. Come mai? Penso sia questione di millimetri, ma xche? Sembra come se questa volta siano gli altri due browsers ad aggiungere qualche pixel.
    Ah, dimenticavo: il bordo, per fare si che si interrompa dove c'è il menu, non è nient'altro che un'immagine di sfondo del box contenitore. Che sparisce in Firefox e Opera dietro al box grande.

Qualche anima buona mi può aiutare??? Vi ringrazio!

Ora ho scoperto che non è un problema di larghezza ma che proprio Firefox non mi fa vendere lo sfondo....come mai???

Ho usato

#contenuto{
    background-image: url(back.gif);
    background-position: left;
    background-repeat: repeat-y;
    width: 640px;
    margin: auto;
    }

Cosa c'è di sbagliato??

hai provato cosi:

codice:
    #contenuto{
    background: transparent url(back.gif) repeat-y left top;
    width: 640px;
    margin: auto;
    }
    ?

Ciao! Grazie per il consiglio.

Ho messo un
    invisibile...e ora in firefox me lo fa vedere... Solo che c'è ancora il problema di 1px di differenza. Ora ho messo lo sfondo in modo che venga giusto in Firefox e Opera. In IE mi fa uno spazietto di 1px. Lo vedi?

Non so perchè, ma il box del menu in IE È di 1 px più largo...

Beh ho provato con un widht e !important. Almeno setto una larghezza un po' minore per IE....

Sembra funzionare ma non capisco ancora perchÈ 1px di differenza...

Non so perchè, ma il box del menu in IE È di 1 px più largo...
    perchè IE come al solito interpreta a modo suo il codice... leggiti attentamente le guide che riguardano il box model per IE.

Si ma se non uso il badding e metto i bordi a 0 e senza margin dovrebbe essere uguale l'effetto no?

E poi semmai il box dovrebbe essere più piccolo...mi è sembrato di capire.

Grazie mille! Molto gentile

Permessi di invio