Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [php] : sessione

[php] : sessione

sto realizzando un sito in php con l'uso delle sessioni...

ora non capisco una cosa..quando finisce la sessione?

chiedo questo perchè ho due siti nel mio pc tutti e due usano una stessa variabile di sessione..
    la condizione di login che ho impostato in entrambi e se esiste quella variabile..
    ovvero se quella variabile è settata(nickname) allora l'utente si è già loggato e quindi risulta tale!

il problema e che se io passo da un sito all'altro,in cui nel primo mi sono loggato,con lo stesso browser aperto, risulto loggato anche nel secondo..questo mi fa capire che non solo la precedente sessione non si è chiusa ma anche che viene confusa con la prima a causa di quella variabile...io invece pensavo che come aprivo un'altra cartella (ovvero cambiavo sito) mi si aprisse un'altra sessione...

come posso rimediare a questo problema?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

la sessione salva un cookie nel browser di chi naviga, se usi lo stesso browser e lo stesso server non e' possibile fare quello che vuoi tu

ciao
    sergio

ma come non si può..
    aspè me venuta un'idea...e se mettessi un controllo sulla provenienza dell'utente?
    ovvero la variabile $_SERVER['HTTP_REFERER'] conosce da dove proviene la connessione, quindi se è settata controllo la provenienza e se è diversa dalla cartella del sito allora non lo loggo...

in caso non sia settata non lo loggo a priori..
    che ne dici?

ora lo provo...
    grazie per avermi fatto venire l'idea!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Re: [php] : sessione

[supersaibal]Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    sto realizzando un sito in php con l'uso delle sessioni...

ora non capisco una cosa..quando finisce la sessione?

chiedo questo perchè ho due siti nel mio pc tutti e due usano una stessa variabile di sessione..
    la condizione di login che ho impostato in entrambi e se esiste quella variabile..
    ovvero se quella variabile è settata(nickname) allora l'utente si è già loggato e quindi risulta tale!

il problema e che se io passo da un sito all'altro,in cui nel primo mi sono loggato,con lo stesso browser aperto, risulto loggato anche nel secondo..questo mi fa capire che non solo la precedente sessione non si è chiusa ma anche che viene confusa con la prima a causa di quella variabile...io invece pensavo che come aprivo un'altra cartella (ovvero cambiavo sito) mi si aprisse un'altra sessione...

come posso rimediare a questo problema? [/supersaibal]
    la sessione termina alla chiusura del browser oppure quando ne forzi la sua "distruzione".

Per evitare che si risulti loggati su entrambi i siti presenti sul tuo pc prova ad utilizzare i cookie con i quali puoi anche specificare il domino di validità degli stessi, in questo modo dovresti risolvere.

Ciao.

Re: [php] : sessione

[supersaibal]Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    questo mi fa capire che non solo la precedente sessione non si è chiusa ma anche che viene confusa con la prima a causa di quella variabile...io invece pensavo che come aprivo un'altra cartella (ovvero cambiavo sito) mi si aprisse un'altra sessione... [/supersaibal]
    Quelli che tu chiami "due siti in locale" in realtà sono due cartelle dello stesso sito, visto che non stai cambiando dominio. E' normale che la sessione sia unica per entrambi quindi.

Permessi di invio