Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

sniffing.... redirect....

Ho una pagina con dei css che fanno impazzier IE su Mac. Mi servirebbe quindi che, nel caso l'utente abbia questa combinazione di SO/Browser, venga redirectato ad un'altra pagina che deve però aprirsi nella stessa window ed ovviamente deve farlo prima di arrivare ai css che non digerisce (credo basti mettere lo script in cima, no?).

Immagino debba usare innanzitutto uno script per sniffare cosa ha l'utente (anche se non so come fare esattamente, questo posso trovarlo nelle lezioni del sito). Ma poi come fare per farlo spostare (se è possibile)?

Ho provato a girare nel forum ma forse ho non ho trovato le parole chiave giuste e non ho trovato quello che cercavo.

Come posso fare?
    ciao e buona pasqua a tutti voi!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    guarda se questo puo fare al caso tuo

http://www.dynamicdrive.com/dynamici...sersniffer.htm

Ciao Buona Pasqua
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao e grazie per la segnalazione. Questo script mi sarà senz'altro utile anche per altre cose. Purtroppo la cosa per la quale ho maggiore difficoltà è il redirect. Posso farlo nella stessa pagina? e come?

ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da bigrattle
    Ciao e grazie per la segnalazione. Questo script mi sarà senz'altro utile anche per altre cose. Purtroppo la cosa per la quale ho maggiore difficoltà è il redirect. Posso farlo nella stessa pagina? e come?

ciao
    questo script rileva il sistema operativo
    codice:
    <html>

<head>
    <title>rileva sistemoperativo</title>
    <script language="JavaScript">
    <!--
    function na_os_sniffer(macURL, linuxURL, winURL)
    {
      var agt = navigator.userAgent.toLowerCase();
      var is_major = parseInt(navigator.appVersion);
      var is_minor = parseFloat(navigator.appVersion);
      var is_nav  = ((agt.indexOf('mozilla')!=-1) && (agt.indexOf('spoofer')==-1) &&
                    (agt.indexOf('compatible')== -1) && (agt.indexOf('opera')==-1)
                    && (agt.indexOf('webtv')==-1));
      var is_mac = (agt.indexOf("mac")!=-1); 
      var is_linux = (agt.indexOf("linux")!=-1);
      var is_win = ( (agt.indexOf("win")!=-1) || (agt.indexOf("16bit")!=-1) );
      var is_win95 = ((agt.indexOf("win95")!=-1) || (agt.indexOf("windows 95")!=-1));
      var is_win16 = ((agt.indexOf("win16")!=-1) || 
                       (agt.indexOf("16bit")!=-1) || (agt.indexOf("windows 3.1")!=-1) || 
                   (agt.indexOf("windows 16-bit")!=-1) );  
      var is_win31 = ((agt.indexOf("windows 3.1")!=-1) || (agt.indexOf("win16")!=-1) ||
                        (agt.indexOf("windows 16-bit")!=-1));
      var is_win98 = ((agt.indexOf("win98")!=-1) || (agt.indexOf("windows 98")!=-1));
      var is_winnt = ((agt.indexOf("winnt")!=-1) || (agt.indexOf("windows nt")!=-1));
      var is_win32 = (is_win95 || is_winnt || is_win98 || 
                        ((is_major >= 4) && (navigator.platform == "Win32")) ||
                        (agt.indexOf("win32")!=-1) || (agt.indexOf("32bit")!=-1));
      if (is_mac) { 
        location.href = macURL;
      } 

else if (is_linux) { 
        location.href = linuxURL;
      }
      else if (is_win || is_win95 || is_win98 || is_winnt || is_win31 || is_win32 || is_win16) { 
        location.href = winURL; 
      }
    }

// -->
    </script>
    </head>

<body bgcolor="white" text="black" link="blue" vlink="purple" alink="red" OnLoad="na_os_sniffer('tuapaginapermac.html', 'tuapaginaperlinux.html', 'tuapaginaperwin.html');">

</p>
    </body>

</html>
    credo che però anche inserendo prima questo script la pagina esegui i css, ma non sono sicuro.

Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ora lo studio.... ma intanto grazie

Permessi di invio