Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Ottimizzazione codice

Ottimizzazione codice

Ciao a tutti!
    Ho costruito un sito in grafica e ho compresso le immagini in modo da avere un buon compromesso tra visualizzazione e tempi di download.

Tutte le pagine impiegano (alla prima visualizzazione) al massimo 15 secondi con una connessione a 56K.
    Tutti i tempi delle pagine sono accettabili tranne quello della home.
    La home con una connessione a 56K impiega 40 secondi!
    La home contiene molte più cose delle altre pagine tra cui due moduli con dei select con moltissime option.
    Togliendo queste option i tempi si riducono di 10 secondi... ...e 30 secondi al primo accesso era il limite che mi ero prefissato.

Ora voglio chiedervi un parere:
    Se mettessi queste option in un file esterno javascript che scrive le option tramite dei "document.write" ci guadagnarei qualcosa?
    Lo so che in teoria non cambia niente perchè in un file o nell'altro le option devono comunque essere scaricate, ma magari così facendo si ottiene che la pagina viene visualizzata anche se le option nel file javascript non sono ancora state caricate... ...che sarebbe una cosa positiva!

Fatemi sapere!
    ...e se avete altre tecniche per l'ottimizzazione fatemi comunque sapere!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Certo che un link al sito, non sarebbe stata una cattiva idea

Il sito non è ancora on-line!
    Non è ancora finito.

Ma fondamentalmente quello che mi serve sapere è solo quello che ho chiesto.

Magari non mi sono spiegato bene?

...se non si capisce bene cosa intendevo fatemi sapere!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    E cosa ti si può rispondere se non si vede nulla?

Vuoi sapere come si può fare per diminuire la dimensione della tua pagina?
    Certo che se uno non ne vede il codice difficilmente ti può dare un consiglio o una spiegazione, ma solo chiacchiere.

Ciò che proponi tu di includere del codice tramite javascript non ti serve è inutile, meglio ottimizzare ciò che già c'è.

Le immagini per esempio se ce ne sono non renderle troppo pesanti, con una risoluzine non più grande di 72dpi, che tanto è inutile se le vedi in un monitor.

Usare i fogli di stile per formattare la pagina e non tabelle o peggio elementi come <font> ad esempio, ma ti ripeto, senza vedere un po' di codice non si possono che fare congetture.

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    40 sec a 56k equivale a circa 300kbyte per una sola pagina: ti servono davvero???

Sono 245K e quello che c'è è tutto indispensabile!
    Ci sono diverse immagini, che non posso togliere... ..perchè sono il fulcro della pagina... ...e sono già ottimizzate al massimo.
    ...le uniche ottimizzazioni che mi restano da fare (se ce n'è e si può) sono nel codice.

usi i CSS come si deve? A quanto ne so è un metodo per migliorare i tempi di scaricamento diminuendo la dimensione dei files.
    Rivedrei anche l'alberatura del sito...la homepage pesa decisamente troppo: riorganizza i contenuti.

usi i CSS come si deve? A quanto ne so è un metodo per migliorare i tempi di scaricamento diminuendo la dimensione dei files.
    Questa è l'unica cosa che ancora mi manca e su cui ancora posso giocare per diminuire i tempi!
    Mi sai dire dove posso trovare info sui css come ottimizzatori del codice?

Rivedrei anche l'alberatura del sito...
    Cosa intendi?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    io con 300kb ci faccio un sito intero :master:

cerca di ottimizzare al massimo le immagini. Altri consigli, non vedendo il sito sono difficili da dare.

Con i css la riduzione è poca, difficilmente superiore ai 20kb, almeno che tu non abbia scritto il codice veramente male
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    Con i css la riduzione è poca, difficilmente superiore ai 20kb, almeno che tu non abbia scritto il codice veramente male
    dipende da quanti fronzoli ci sono...

@Swalke:
    link utili

non hai fatto un'alberatura del sito? VVoVe:
    l'alberatura è uno schema che descrive la struttura del sito (normalmente un flow-chart), i collegamenti e, in linea generale, i contenuti: le varie sezioni ecc...
    prima di incominciare a buttare giù codice (o aprire Dreamweaver) bisogna avere idee precise su come distribuire/organizzare i contenuti e ottimizzare, ottimizzare, ottimizzare!

Permessi di invio