Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cambio registrant del dominio, problemi con i motori?

Devo cambiare il resgistrant (o registrer...bohhhhh! ) di un mio dominio perchè si dimentica regolarmente di mandarmi la mail di rinnovo (l anno scorso 2 mesi di sito down perchè scaduto!!! ). Il sito resterà sullo stesso server,stesso spazio web per motivi tecnici (è all'interno di un dominio vecchio e tematizzato per un argomento che mi torna utile).

Facendo questo cambio rischio qualcosa?
    Ci sono cambiamenti che non conosco e potrebbero essere dannosi?

Utente di HTML.it

NO

mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Come dice Key non cambia nulla, ma questo perche' dalla tua domanda si capisce che intendi parlare di hosting. Per questo Key dice NO.

Pero' per far chiarezza abbiano:

Registrant (il titolare del sito, il padrone)
    Administrative Contact (chi ne e' responsabile in nome e per conto del titolare)
    Technical Contact (chi lo gestisce tecnicamente per nome e conto del titolare)

Se cambi hosting non cambi quasi mai nessuno (di certo non cambierai il registrant, tantomeno l'Administrative Contact ) di questi 3 campi, cambi solo il dns, pertanto per i motori nulla cambia.

Ma, attenzione, per i motori conta soprattutto l'email del Administrative Contact, cioe' l'email del responsabile del sito.

Da qui porcate infinite dei piu' furbi.

Primo caso. faccio 100 siti di doorway o spamengine. Se uso la stessa email per tutti i 100 siti come un motore me ne bannera' 4 o 5 probabilmente poi me ne bannera' molti altri che hanno come email la stessa email del Administrative Contact, ovvio se io motore becco una spammer poi lo siluro per punirlo su tutti i suoi siti.

Pertano chi fa spam dovra' avere tante email diverse quante sono i suoi siti.

Secondo caso. Faccio un sito serio, ma voglio guadagnare subito posizioni. Allora mettero' come email quella di qualche grosso network in modo che il motore pensando che il mio sito appartenga a qualche grosso gruppo lo premi o non lo penalizzi di conseguenza. Ovviamente staro' accorto a rinnovarlo sempre senza spettare un email di rinnovo che non mi arrivera' mai.

[supersaibal]Originariamente inviato da agoago
    Secondo caso. Faccio un sito serio, ma voglio guadagnare subito posizioni. Allora mettero' come email quella di qualche grosso network in modo che il motore pensando che il mio sito appartenga a qualche grosso gruppo lo premi o non lo penalizzi di conseguenza. Ovviamente staro' accorto a rinnovarlo sempre senza spettare un email di rinnovo che non mi arrivera' mai. [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL: Non ci avevo mai pensato !

Gia che ci sono vi giro un'altra domanda, secondo voi i servizi di registrazione dipo Godaddy che permettono anche di nascondere i proprio dati tramite dei proxy sono in qualche modo penalizzati attualmente ?
    www.hotelexpert.it con Google Maps!

Allora, faccio chiarezza, io ho registrato il mio dominio da tuoxxme.it, tale sito però è ospitato su un server che nulla centra con loro. Siccome si dimenticano di mandarmi le mail di avvertimento di scadenza, vorrei cambiare chi mi da il dominio. Lo spazio rimarrà lo stesso.

Permessi di invio