Esiste un modo per segnalare gratuitamente nella directory di Yahoo.com, sto infatti segnalando un mio sito da un paio di anni e mi ancora non mi ha accettato
Esiste un modo per segnalare gratuitamente nella directory di Yahoo.com, sto infatti segnalando un mio sito da un paio di anni e mi ancora non mi ha accettato
segnalare il sito nella sezione giusta e accendere un cero alla madonna[supersaibal]Originariamente inviato da jgnappo
Esiste un modo per segnalare gratuitamente nella directory di Yahoo.com, sto infatti segnalando un mio sito da un paio di anni e mi ancora non mi ha accettato [/supersaibal]![]()
purtroppo anche io ho il tuo problema...![]()
1... 2... 3... prova
dal mio punto di vista oggi yahoo non inserisce quasi più siti, indifferentemente dalla validità degli stessi
Io ho il sito di musica classica più grande in italia, e per inserirlo nel canale musica classica sono servite 12 richieste per un anno ... praticamente data la poca concorrenza è sicuramente il migliore ... figuratevi se era un settore competitivo
Qualche anno fa qualsiasi sito facevo era inserito in 10 giorni, e adirittura mi mandavano una mail dicendomi che era inserito, se non aveva i criteri per essere inserito venivo avvertito
Grazie per le risposte.
Sto segnalando il sito con frequenza mensile, forse dovrei segnalarlo più frequentemente, che ne dite ?
Segnalare un sito più di una volta non ha nessun vantaggio. Anzi si corre il rischio di essere penalizzati con alcuni motori.
Se il tuo sito non viene inserito aspetta. Trova siti affini al tuo che siano presenti in Yahoo e chiedi un link.
grazie per il consiglio E.L., proverò a fare come dici.
Non so se abbia un senso, ma alla mal parata ogni tanto quando (dopo molti tentativi) non mi inseriscono un sito allora provo ad inserire sull add url dei motori una pagina interna differente dalla hone, magari con contenuti o temi un po' diversi dal contenuto preminente del sito. Non ho mai avuti riscontri costanti, ma provarci non mi spiace.
provato anch'io... nessun effetto...[supersaibal]Originariamente inviato da agoago
Non so se abbia un senso, ma alla mal parata ogni tanto quando (dopo molti tentativi) non mi inseriscono un sito allora provo ad inserire sull add url dei motori una pagina interna differente dalla hone, magari con contenuti o temi un po' diversi dal contenuto preminente del sito. Non ho mai avuti riscontri costanti, ma provarci non mi spiace. [/supersaibal]![]()
1... 2... 3... prova
In effetti ci provo sempre ma risultati... pero' mi piace l'idea.
Comunque una cosa e' certa, un motore non decide di scartare un sito casualmente, un motivo c'e' sempre. Il problema e' capire quale sia.
Dobbiamo pensare al motore come ad un sito od un software che ci testa. Se passiamo ok, se risultiamo con troppi "errori" allora nada.
Il problema non e' mai del motore ma nostro.
Da qui un ragionamento. Le varie ottimizzazioni possono servire per salire nelle serp, ma in questo caso non per evitare un ban. Pertanto la domanda e': cosa mi fa bannare (in questo caso ban = non mi indicizzano)??
In base a questa semplice analisi non sprechiamo risorse a modificare titoli o codice ma guardiamo oltre. Molto probabilmente avremo un problema di ip troppo condiviso, di server "bruciato", di nome di dominio riciclato, di factory link, di server lento o poco performante, e via discorrendo.
agoago ma qui si parla di DIRECTORY di yahoo, non di motore[supersaibal]Originariamente inviato da agoago
In effetti ci provo sempre ma risultati... pero' mi piace l'idea.
Comunque una cosa e' certa, un motore non decide di scartare un sito casualmente, un motivo c'e' sempre. Il problema e' capire quale sia.
Dobbiamo pensare al motore come ad un sito od un software che ci testa. Se passiamo ok, se risultiamo con troppi "errori" allora nada.
Il problema non e' mai del motore ma nostro.
Da qui un ragionamento. Le varie ottimizzazioni possono servire per salire nelle serp, ma in questo caso non per evitare un ban. Pertanto la domanda e': cosa mi fa bannare (in questo caso ban = non mi indicizzano)??
In base a questa semplice analisi non sprechiamo risorse a modificare titoli o codice ma guardiamo oltre. Molto probabilmente avremo un problema di ip troppo condiviso, di server "bruciato", di nome di dominio riciclato, di factory link, di server lento o poco performante, e via discorrendo. [/supersaibal]
(almeno così ho capito io...)![]()
1... 2... 3... prova