Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[XP] Impossibile installare

Ciao, ho un grava problema con l'installazione di xp, ma voglio prima spiegare la mia configurazaione hardware. Ho un pentium 3 a 1GHz, con 256 MRam, un masterizzatore cd, 1 HD quantam da 40G e un HD Maxtor da 200G. Non riesco a far leggere al bios l'hd da 40G come un lba 100, se lo faccio riconoscere da solo me lo vede come chs 33, invece se forzo a lba il bios lo vede corretto da 40G e ata 100, ma nella seconda schermata mi vede solo 20G. Questo succede anche con il masterizzatore, cioè me lo vede come ata33, invece con il secondo ha no. Superato questo problema, li faccio partire come ata33 ho un problema con l'installazione di xp pro. Prima avevo xp e linux, poi per eliminare la partizione di linux, ho dato dalla console di ripristino di win fixmbr, e quà i casini, windows non parte più dicendo all'avvio missing operating system. Lostesso problema avuto diverso tempo fa e per ripristinare ho dovuto fare la formattazione a basso livello. Ma ora è più grave perchè la formattazione a basso livello già l'ho rifatta, poi ho partizionato con fdisk, e ho tentato di installare xpsu una partizione, ma al riavvio il messaggio di errore è stato sistema operativo mancante. Ho fatto una scansione con hd recovery, e non ha trovato nessun problema, ho utilizzato un tool della maxtor, lo stesso con cui ho fatto la formattazione a basso livello, per controllare eventuali errori, ma non ha trovato nulla. Stavo pensando che forse c'è qualche problema di fondo nel bios, oppure che l'hd se ne stia andando. Quello che è ancora più strano è che se io metto linux linux funziona tutto a meraviglia sensa dare nessun problema, apparte il fatto che il bios riconosce il disco come chs ata33.
    Che mi consigliate di fare? Io penso di averle fatte tutte, apparte buttare nel cesso l'hd!! sono disperato è quasi 3 settimane che sto dietro a sto cesso di pc e non riesco a farlo ripartire.

Nessuno sa darmi una risposta?

Permessi di invio