Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: slackware e rpm

Utente di HTML.it

slackware e rpm

Slackware non supporta gli rpm, credo, ma quando lo installo nei packages della serie Applicazioni si puo' selezionare l'installazione di "RPM package tool (unsupported)", cosa significa?
    JayMare

Re: slackware e rpm

Originariamente inviato da Jaymare
    Slackware non supporta gli rpm, credo, ma quando lo installo nei packages della serie Applicazioni si puo' selezionare l'installazione di "RPM package tool (unsupported)", cosa significa?
    Dovrebbe essere il pacchetto (in formato slackware) contenente "rpm" ovvero il programma, o meglio l'insieme di programmi, che gestisce i pacchetti rpm. Anche installandolo, non si otterra` comunque il supporto completo rpm
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it
    ok, grazie, significa che comunque posso scompattare rpm? scusa l'ignoranza
    JayMare

Originariamente inviato da Jaymare
    ok, grazie, significa che comunque posso scompattare rpm? scusa l'ignoranza
    Si, scompattare si. Ma scompattare e` solo una parte dell'installazione e della gestione di rpm. Se ti serve solo scompattare, comunque, puoi usare rpm2tgz/rpm2targz/rpm2cpio
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Slackware supporta rpm fin dalla versione 8.0 compresa .

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    supporta rpm è un "parolone" non supporta la gestione delle dipendenze (per fortuna) quindi gli rpm sono da evitare come la peste.

Utente bannato
    usa swaret o cerca i tgz su linuxpackages.net e non fare queste porcherie, slackware != rpm (per fortuna, imho)

Utente di HTML.it L'avatar di edriv
    Originariamente inviato da gigyz
    supporta rpm è un "parolone" non supporta la gestione delle dipendenze (per fortuna) quindi gli rpm sono da evitare come la peste.
    usa swaret o cerca i tgz su linuxpackages.net e non fare queste porcherie, slackware != rpm (per fortuna, imho)
    Perchè non spiegate questi "per fortuna" visto che penso di passare a slackware?
    I've got a bike. You can ride it if you like.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da gigyz
    Discutibile , d'accordo che è assente la gestione delle dipendenze , ma se installi con kpackager se non sono soddisfatte l'installazione viene abortita . Scontato che se ne disabili il controllo e forzi l'installazione poi le grane c'è il caso di ritrovarsele -
    Il problema è già stato oggetto di altre discussioni e sono pienamente daccordo sul farne il minor uso possibile.

se posso dire la mia...
    qnd cerco un pakketto e lo trovo solo in versione rpm uso rpm2tgz
    lo installo cn pkgtool
    ... e guardo se funziona

sara' poco ortodosso cm sistema ma e' molto pratico

w l'informatica agricola
    L'erba calpestata da stivali militari diventa più forte mette le ali.
    Caccia bombardieri si schiantano per terra, soldati dell'impero disertano la guerra.

Permessi di invio