Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
volevo sapere come fare esattamente e nel modo più corretto possibile questa semplice operazione.
in access 2000, in una query, ci servirebbe un criterio di filtro per un campo (impostato su criteri) che permetta l'inserimento di una stringa da ricercare.. ma che estrapoli anche i campi che non hanno esattamente quelle informazioni...
per capirci: la semplice funzione del pulsante trova di excel... cioè la possibilità di ricercare non solo i campi esatti ma anche quelli che includono la selezione.
se faccio like[inserisci valore x]
mi escono solo i record con l'esatto valore x.
con like "*" & [inserisci valore x] & "*"
sembra funzionare... solo che non sono sicuro sia la forma più giusta.
potete darmi suggerimenti in merito?
vi sarei grato se potreste darmi nozioni anche più generali su questi cavolo di caratteri speciali...
non ho mai capito bene in effetti le differenze..
tipo *
o %
se virgolettare o meno
e poi gli operatori & o le virgole, i punti.
Grazie a tutti!