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Discussione: Disservizi Tiscali

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
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    Disservizi Tiscali

    da quasi una settimana ho la connessione down.
    Tutto dipende da un casino che hanno fatto i tecnici telecom mentre riparavano un guasto alla linea telefonica, riparando quella hanno disattivato l'ADSL nn so come.
    Avrebbero dovuto ripristinare il tutto entro 48 ore dalla mia segnalazione al 130, invece ho scoperto che la segnalazione era stata chiusa da Telecom come se l'avessero risolta mentre invece la mia ADSL era sempre down.
    Come mai non c'è nessuno che regola e controlla il comportamento di queste aziende? oramai il call center di Tiscali non fa altro che dirmi che nn dipende da loro e che loro non hanno l'accesso alle cabine.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
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    nessuno ha avuto esperienze simili?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
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    mi hanno consigliato di segnalare la cosa con una raccomandata, io però vorrei mandare la mia lamentela a qualcunaltro oltre che a Tiscali (il mio fornitore) e a Telecom (che doveva riparare il guasto), pensavo di segnalare la cosa alla prefettura

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
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    io ho problemi di navigazione da due e + settimane...

  5. #5
    Originariamente inviato da Sgnafurz
    mi hanno consigliato di segnalare la cosa con una raccomandata, io però vorrei mandare la mia lamentela a qualcunaltro oltre che a Tiscali (il mio fornitore) e a Telecom (che doveva riparare il guasto), pensavo di segnalare la cosa alla prefettura
    ...No, io suggerirei di muoversi così (leggere con attenzione il thread "FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI!" (http://forum.html.it/forum/showthrea...t=keithemerson):

    ----------------------------
    1)iniziare a compilare il modulo predisposto dall' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (segnalato da SunFlower).
    Tale modulo è reperibile in pdf su:
    http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf
    ----------------------------
    2)preparare 2 Raccomandatate con Ricevuta di Ritorno (AR) indirizzate rispettivamente a:
    Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
    Centro Direzionale, Isola B5 - 80143 Napoli
    Tel. 081/7507111
    Fax 081/7507616

    e l'altra a:

    CODACONS - Coordinamento Delle Associazioni Per La Difesa Dell’ambiente E Dei Diritti Degli Utenti
    Viale Giuseppe Mazzini n. 73
    ROMA

    nella prima accludete il modulo da voi compilato mentre al Codacons fate una fotocopia "Per Conoscenza" del modulo ed invitatelo ad interessarsi della faccenda. Potrete unire Vs eventuali commenti (assai chiari e succinti, mai troppo tecnici)!
    RICORDATE DI NON INSERITE ANCORA LA DATA!
    Non fate fax, E' PREFERIBILE MANDARE LE RACCOMANDATE AR!
    Bene, per il momento riporre nel cassetto della propria scrivania le buste così preparate.
    ----------------------------


    Ora occorre chiarire o meglio maturare il seguente discorso.
    Quello attuale è un periodo particolare considerando la rivoluzione tecnica che si sta apportando alla rete per usufruire delle "Super-Velocità". Quindi al momento DIAMO CREDITO al fatto che gli inconvenienti da noi lamentati DIPENDANO ESCLUSIVAMENTE DA QUESTO FATTORE. Il compimento degli upgrade è previsto per il 31 Marzo 2005 ma sicuramente occorrerà molto tempo in più per stabilizzare la situazione da parte di TUTTI i Providers.
    Penso che un tempo AMPIAMENTE REALISTICO sia 45gg dal termine degli Upgrade. Ciò vuol dire che per LA META' DI MAGGIO i problemi DEBBONO CESSARE e quidi il SERVIZIO ADSL al quale siamo legati da contratto (che sia Tin, Tiscali , Libero, etc...) DOVRA' ESSERE PIENAMENTE FUNZIONALE!

    Se per il 16 MAGGIO 2005 non si dovesse avere questo riscontro passare al passo 3:

    --------------------------
    3)il 16 MAGGIO 2005 prendere dal cassetto le raccomandate precedentemente preparate, INSERIRE LA DATA 16/05/2005 e correre alla posta e spedirle.

    Se il 16 MAGGIO saremo in MOLTI A FARE QUESTO vi assicuro che qualcosa accadrà!

    Copiate e distribuite questo messaggio anche su altri forum.
    Keith

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
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    si ma io non posso lamentarmi il 16 maggio per un problema che ho a Marzo! io voglio fare qualcosa ORA, non fra due mesi

  7. #7
    Originariamente inviato da Sgnafurz
    si ma io non posso lamentarmi il 16 maggio per un problema che ho a Marzo! io voglio fare qualcosa ORA, non fra due mesi
    Facendo come dici... avresti delle risposte ambigue, del tipo "non è colpa nostra ma della Telecom" oppure "a noi risulta tutto a posto, la invitiamo ad effettuare lo speed-test", o ancora "dipende dall'upgrade non ancora assestato...", etc. etc...
    Se vogliamo che queste prese in giro davvero finiscano DOBBIAMO MUOVERCI IN MASSA! Per farlo leggere i messaggi precedenti!
    Keith

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
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    Originariamente inviato da KeithEmerson
    Facendo come dici... avresti delle risposte ambigue, del tipo "non è colpa nostra ma della Telecom" oppure "a noi risulta tutto a posto, la invitiamo ad effettuare lo speed-test", o ancora "dipende dall'upgrade non ancora assestato...", etc. etc...
    Se vogliamo che queste prese in giro davvero finiscano DOBBIAMO MUOVERCI IN MASSA! Per farlo leggere i messaggi precedenti!
    ma io mando la lettera al prefetto e per conoscenza alle due aziende, spero che il prefetto nn dia quelle risposte altrimenti siamo alla frutta davvero

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
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    a qualcuno di voi è mai arrivata risposta dal supporto on-line di Tiscali?

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
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    Originariamente inviato da Sgnafurz
    a qualcuno di voi è mai arrivata risposta dal supporto on-line di Tiscali?
    parli di questo supporto?
    http://assistenza.tiscali.it/supporto/

    a volte dopo poche ore, a volte dopo 2-3 giorni.

    dipendeva dal servizio. cmq meglio se contatti pure il 130
    1... 2... 3... prova

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