Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

fotogramma specifico movie esterno

help!!!!

ho un problema...cosa devo scrivere per far si che, da un movie vada ad un determinato fotogramma di un movie esterno?

sicuramente è semplice per voi....

io ho scritto..

loadMovie("Index2.swf",1);
    _root.gotoAndPlay("retro-foto");

ma mi carica il movie esterno dal primo fotogramma...ma come caspita si fa?
    Cogli l'attimo

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: fotogramma specifico movie esterno

il loadMovie va usato con un target, ossia un clip che contenga il filmato esterno, dopodiche per comandare il filmato caricato dall'esterno ti basta semplicemente richiamare i percorsi con al posto di _root il nome dil clip target, ad esempio carico il mio filmato sul clip pippo e lo mando al fotogramma 30 in cui lo faccio fermare
    codice:
    pippo.loadMovie("index2.swf")
    pippo.gotoAndStop(30);

scusa la mia ignoranza, ma pippo sarebbe il nome del fotogramma in cui deve andare? l'etichetta?

perchè altrimenti non ho capito cosa vuoldire caricare il clip...il fotogramma in cui devo andare non si trova in un movieclip ma nella timeline principale di un .swf esterno...come si fa?
    Cogli l'attimo

allora, per caricare un filmato esterno ci sono due metodi

- loadMovieNum che carica su di un livello e per richiamare la timeline di quel filmato devi fare così
    codice:
    loadMovieNum("Index2.swf", 1);
    _level1.gotoAndStop(30);
    - loadMovie che carica dentro un "target", nel caso specifico carica in un clip che tu hai già posizionato sullo stage ed hai istanziato con il nome "pippo" e richiami la timeline del filmato esterno sempre e comunque passando da "pippo"
    codice:
    pippo.loadMovie("index2.swf")
    pippo.gotoAndStop(30);
    [edit] aggiungo che il nome o il numero del fotogramma a cui vuoi andare lo dovrai scrivere tra le parentesi (vedi (30))

a me non funziona....pork!!!
    Cogli l'attimo

ascolta, adesso ho modificato tutto...
    ho fatto diventare dei clip quelle cose...
    ma ora non mi funzionano più i collegamenti di quel swf..in cui si trovavano...

ma i clip devo metterli nella timeline o riesco a caricarli dalla libreria senza che li metta in qualche posto?

poi da un'altro swf devo collegarmi a un clip che si trova nell'swf di prima, ho fatto quello che dici tu ma non funziona niente...

lo so di essere assillante, ma vorrei spaccare tutto...
    Cogli l'attimo

non ho esattamente capito questa cosa di prendere clip da libreria di un altro swf :master:

per caricare il tuo filmato puoi fare in maniera ancora più semplice senza mettere niente sullo stage del filmato principale

codice:
    this.creatEmptyMovieClip("vuoto", 1);
    vuoto._x = 10; //scegli la coordinata x
    vuoto._y = 10; //scegli la coordinata y
    vuoto.loadMovie("Index2.swf");
    vuoto.onEnterFrame = function(){
    if(this.getBytesLoaded() == this.getBytesTotal() && this.getBytesTotal()>24){
    this.gotoAndStop(30);
    delete this.onEnterFrame;
    }
    }

Permessi di invio