ciuaz a tutti, dunque ho 80 immagini, di dimensioni diverse, e ho necessita di mettere nellìangolo destro alto di queste immagini un logo, piccino devo farlo una per volta o c'è un software che è in grado di fare una cosa automatica?
![]()
![]()
ciuaz a tutti, dunque ho 80 immagini, di dimensioni diverse, e ho necessita di mettere nellìangolo destro alto di queste immagini un logo, piccino devo farlo una per volta o c'è un software che è in grado di fare una cosa automatica?
![]()
![]()
Te lo fai tutto da solo, perchè software così non esistono, oppure scarichi da internet la foto già completata!
Eh sì.. olio di gomito![]()
Magari non ho capito bene io, ma... perché no?
Crei un'azione di Photoshop e poi la mandi in Batch.
L'azione è questa (non è proprio semplicissima, ma funzia):
Apri la finestra con il logo (scontornato) da incollare sull'immagine.
A). Selezioni tutto e lo copi negli appunti (ctrl-C)
B). Apri l'immagine sulla quale vuoi incollare il logo
C). Crei una nuova azione e inizi a registrare
D). Copi il logo sull'immagine (ctrl-V)
E). Trasformi (ctrl-T) il (nuovo) livello che si è creato quando hai copiato il logo, selezionando - nella barra orizzontale delle opzioni - come "Posizione punto di riferimento" il quadratino in alto a sx ed inserendo - presempio - nei valori "X" e "Y" -> "4px".
F). Premi Enter per accettare il novo posizionamento (*)
G). Rimanendo posizionato sul livello del logo ("Livello 1"), selezioni tutto il livello (ctrl-A)
H). Menu "Modifica" ->"Trasforma" ->"Rifletti orizzontale"
A questo punto hai il tuo livello con il logo posizionato dove vuoi tu, ma riflesso in orizzontale, quindi:
I). Menu "Modifica" ->"Trasforma" ->"Rifletti orizzontale", di nuovo.
L). Unisci tutti i livelli
M). Salva l'immagine nel formato che preferisci
N). Chiudi l'immagine e stoppa la registrazione.
Fine ;-)
cià
ale
(*) Nel caso volessi posizionare il logo in alto a sx, invece che a dx, salta direttamente dal punto "F" al punto "L".
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.