Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente bannato

[debian sid] lentezza avvio login

Ciao,

ho installato una sid e dopo un dist-upgrade, mi ha riempito di servizi all'avvio, li ho rimossi ed ho ricompilato il kernel con quello che realmente mi serve, pero' e' ancora lento rispetto alla slack.

Ho messo init 5 e tanto del tempo di cui mi lamento non e' nello start dei servizi ma nell'attesa del caricamento della pagina di login dell'init 5.

Per il kernel ed i servizi direi di aver gia' limato il limabile ed inutile, ma che cosa faccia che rallenta cosi' nello step del caricamento del login, proprio non so....

Tra l'altro ho visto che una sarge di un amico ha la stessa lentezza proprio nello stesso step..

Consigli? grazie, ciao

Utente bannato
    uppete

prova a metterci kde 3.4

deb http://pkg-kde.alioth.debian.org/kde-3.4.0 ./

ha accorciato notevolmente i tempi di boot
    guarda in var/log quelli di kdm
    prova a rimuovere le libqt3c102-mt e reinstallare tutto kde e programmi collegati

senz'altro ha qualche problemino strano che è difficilmente risolvibile in qualche file

Utente bannato
    grazie andy, pero' anche se e' strano per uno che ha la sid ma aspetto ancora un attimo, non vorrei trovarmi con qualche crash.

Gia' ultimamente non mi piacciono i continui crash di Quanta, ho trovato segnalazione anche da altri utenti.

pero' nei servizi ho sia xdm che kdm ma poi e' kdm che va su, ho provato a disabilitare kdm ma non va su x e cosi' l'ho rimesso, e' normale che ci siano entrambi? disabiliteresti xdm?

grazie delle dritte, ciao

prova a disinstallare kdm e mettere gdm

i login manager non si danno noia in genere
    kde 3.4 è stabilissimo per me
    è tutto migliorato specie nella velocita
    io devo ancora vedere un errore anche se quanta non lo uso e non so dirti

Utente bannato
    xdm lo lascio nei servizi?

si non da noia minimamente
    lo puoi anche disinstallare comunque

Utente bannato
    ho installato gdm e in effetti va meglio, pero' mi piace piu' kdm. Il fatto e' che ho fatto un update-rc.d -f kdm defaults pero' non parte perche' dice che kdm non e' impostato come manager di default.

In Slack lo facevo con pkgtool, in debian da dove lo imposto?

sto googlando... pero' non trovo la info giusta.

Installando gdm mi ha chiesto di impostarlo come di default ed infatti andava bene.

Avete dritte in proposito?

Grazie, ciao

update-alternatives --config x-display-manager mi sembra

al limite dai un update-alternatives --all

ti riconfiguri tutta la debian

Re: [debian sid] lentezza avvio login

Originariamente inviato da toghir1
    Per il kernel ed i servizi direi di aver gia' limato il limabile ed inutile, ma che cosa faccia che rallenta cosi' nello step del caricamento del login, proprio non so....
    anche io ho lo stesso problema su sid, è da un pò di tempo che è lenta l'esecuzione della schermata di login, uso kde 3.4 e kdm ma non penso che il problema sia dovuto dal nuovo kde in quanto già prima di installarlo avevo questo (noioso) problema. ho provato a reinstallare diversi pacchetti, qt, kdm ecc, riconfigurazioni varie ma niente, il problema è sempre lì.

P.S: uso xorg, sarà forse dovuto da questo il prob? :master:

Permessi di invio