Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Problemino con div+css!!

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum, devo fare i complimenti a tutti per come rendete utile e professionale quest ultimo.
    Mi trovo di fronte ad un problema di layout svolto quasi tutto in div e css.
    Ho un td con all'interno 2 div, uno con altezza fissa di 25px che deve rimanere sul fondo del td. L'altro invece con altezza variabile che però deve occupare tutto lo spazio disponibile e che deve rimanere allineato in alto.
    Ovviamente il td che li contiene è più alto dei due div messi insieme.
    Per piacere aiutatemi!!!! E una cosa che devo fare per lavoro e il mio capo potrebbe non essere molto contento del mio fallimento...
    Grazie

Re: Problemino con div+css!!

Originariamente inviato da TeXXX
    Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum, devo fare i complimenti a tutti per come rendete utile e professionale quest ultimo.
    Mi trovo di fronte ad un problema di layout svolto quasi tutto in div e css.
    Ho un td con all'interno 2 div, uno con altezza fissa di 25px che deve rimanere sul fondo del td. L'altro invece con altezza variabile che però deve occupare tutto lo spazio disponibile e che deve rimanere allineato in alto.
    Ovviamente il td che li contiene è più alto dei due div messi insieme.
    Per piacere aiutatemi!!!! E una cosa che devo fare per lavoro e il mio capo potrebbe non essere molto contento del mio fallimento...
    Grazie
    credo questo post vada spostato in html, cmq se non posti il codice HTML non sarà facilissimo cappire e immaginare la cosa, sarebbe + facile vedere come la stavi strutturando per capire l'errore,

Se qualche moderatore lo sposta nella giusta sezione è meglio
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Re: Problemino con div+css!!

Originariamente inviato da enigma_79
    Se qualche moderatore lo sposta nella giusta sezione è meglio
    fatto

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Problemino con div+css!!

non si è capito nulla di quello che ti serve;
    ti conviene usare solo i div e non mescolare anche le tabelle x il layout.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

le tabelle vanno usate solo per i dati tabellari: se usate per altro introducono significato semantico errato!

Utente di HTML.it

Re: Re: Problemino con div+css!!

Originariamente inviato da floyd46
    non si è capito nulla di quello che ti serve;
    ti conviene usare solo i div e non mescolare anche le tabelle x il layout.
    ciao
    Cosa intendi? Io non sono ancora molto pratico dell'argomento, potresti essere un po' più pratico?
    Grazie

Utente di HTML.it
    intende dire che se sposi la via dell'accessibilità (xHTML + CSS) le tabelle sono ammesse solo per dati "tabellari" (ad esempio un listino prezzi) mentre la struttura portante del sito (layout) deve essere creata utilizzando i CSS applicati ai DIV...senza utilizzare i mitici TABLE TR TD
    per iniziare HTML.it offre un'ottima partenza

buon lavoro !!!

Utente di HTML.it
    Si ma se non riesco a creare un certo layout con i div, come faccio a non usare le tabelle?
    Il cliente il layout lo vuole così e non si può cambiare...

Utente di HTML.it
    non farti beccare da Floyd a dir ste cose...CON I CSS SI PUO' FAR TUTTO...
    tu inizia..poi se ti impianti...chiedi e ti sarà dato...

Utente di HTML.it
    Ok visto che non eravate riusciti a capire quello che intendevo, vi posto un'immagine della pagina.

Come potete notare il div in basso, chiamiamolo footer, è in mezzo a quelli laterali e non sotto di essi.
    Ora, se io non inserisco i div dentro una tabella che mi dia il layout della pagina, il footer viene su e si mette subito sotto il div centrale dove ci sono i contenuti.
    Se io metto solo i div ma dandogli le proprietà delle tabelle, il risultato si ottiene, ma con explorer viene tutto sbagliato in quanto non riconosce i comandi.
    Come posso risolvere?
    grazie

Permessi di invio