ueillà
ho bisogno di mettere un'immagine di sfondo ad una tabella..
se date un'occhiata all'allegato capite al volo il mio problema.. l'immagine è solo la sfumatura, invece mi mette una barra in alto grigia che non ci dev'essere, dovrebbe rimanere bianca così da creare la sfumatura in fondo alla tabella stessa..
perché invece esce quella riga grigia in alto?
il codice che sto usando è semplicemente questo:
grassiecodice:<html> <head> <title>blablabla/title> <style type="text/css"> .tab{ background: transparent url(img/sfondo.jpg) left bottom; } </style> </head> <body leftmargin="0" topmargin="0"> <table width="95%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" align="center"> <tr> <td rowspan="3" bgcolor="#B9B9B9" width="1">[img]img/pixel.gif[/img]</td> <td bgcolor="#B9B9B9" height="1">[img]img/pixel.gif[/img]</td> <td rowspan="3" bgcolor="#B9B9B9" width="1">[img]img/pixel.gif[/img]</td> </tr> <tr> <td width="100%"><table class="tab" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"> <td width="60%">pippo pippo pippo pippo pippo pippo pippo pippo pippo pippo pippo pippo pippo pippo pippo pippo pippo pippo pippo </td> <td width="40%">pluto </td> </table></td> </tr> <tr> <td bgcolor="#B9B9B9" height="1">[img]img/pixel.gif[/img]</td> </tr> </table> </body> </html>![]()