Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Invio dati da flash alla chiusura browser

Ciao,

il mio sito (www.nicemotion.it) rileva una serie di parametri del visitatore (sezioni visitate, tempo trascorso, ip etc) che venivano inviati al clik su un bottone di chiusura all'interno del flash movie.

Dico venivano perchè prima di IE 6sp2 riuscivo a nascondere il bottone di chiusura del browser e l'utente era obbligato a usare il mio pulsante flash per chiudere e quindi tutto funzionava a dovere, ora invece meta degli utenti chiudono la finestra dal chiudi del browser e non vengono inviate le stats.

La domanda è:
    esiste un modo per dire a flash prima di chiudersi di eseguire una funzione (tipo appunto invia le mie stats)?

NOTA:
    Se chiamo la funzione da Js onUnload della pagina ho paura che nn ci sia il tempo per eseguirla....

Ringrazio in anticipo per suggerimenti

Nik

Re: Invio dati da flash alla chiusura browser

Originariamente inviato da nicemotion
    NOTA:
    Se chiamo la funzione da Js onUnload della pagina ho paura che nn ci sia il tempo per eseguirla....
    e' l' unico modo ... a meno che non fai un controllo ogni tot secondi sull' id dell' utente, aggiornando la sua permanenza sul sito ... a quel punto gli altri sapranno chi e' andato via e quando, ma la certezza non puoi comunque averla, basta disabilitare javascript
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

grazie andr3a, è quello che temevo...non mi resta che provare se funziona così, anche perchè ho visto che piu del 95 % dei visitor ha i Js attivati.

Beh adesso avrei bisogno di una mano a scrivere il Js che richiama la funzione sendMail() all'interno dell'swf che si chiama main.swf all'unnload della pagina.

ho già messo swLiveConnect="true" ma nn sono un drago a scrivere funzioni in Js e mi comporterebbe una settimana di tentativi(!)

sai qualcuno dirmi dove posso trovare un esempio ad hoc o, se vi viene facile, me la scrivete?

grazie

Nik

hem,

scusate se mi riporto a galla ma nn è che c'è qualche buon cuore che mi dice come posso scrivere un l'istruzione Js che richiama una funzione [sendMail()] all'interno dell'swf all'unload della pagina - eventualmente c'è un esempio da qualche parte?

Se questo è il posto sbagliato, dove potrei la mia domanda?

Tks in advance

Nik

Permessi di invio