Salve,

ho Libero ADSL Flat da quasi due anni, e finora sono stato abbastanza soddisfatto. Oggi pero' ho scoperto una cosa che vorrei verificare se capita anche ad altri. Io mantengo alcuni siti Web, e sinora non ho dovuto fare uploads che superassero 1, massimo 2 MB. Oggi ho provato a fare un upload di 15 MB. Quello che capita e' strano. Fino a circa 2 MB tutto funziona bene, si viaggia a circa 240 - 250 kb/sec come e' da aspettarsi. Passati i due MB, la velocita' rallenta continuamente, e arrivati a 5.8 MB, con velocita' che nel frattempo e' scesa a circa 90 kb/sec, l'upload si interrompe con un errore.... ho provato a fare l'upload su diversi siti Web, per esperimento, e usando anche file diversi, tutti ovviamente oltre i 10 Mb di dimensione. Appena superati i fatidici 5.8 (circa) MB, capita sempre l'errore e addio upload... il client FTP che uso e' il WS_FTP.

Per curiosita', ho provato a fare l'upload sul servizio Jumbo Mail di Libero, che usa non l'FTP ma l'HTTP per l'upload, e li' funziona tutto, si spediscono tranquillamente i 15 MB senza errori...

Qualcuno ha qualche spiegazione ? Grazie.

-Fred