Raga...devo fare un menù con delle foto...all'inizio devono essere in bianco e nero...al passaggio del mouse devono diventare a colori...come posso fare??
Raga...devo fare un menù con delle foto...all'inizio devono essere in bianco e nero...al passaggio del mouse devono diventare a colori...come posso fare??
Visitate il Forum...del CALCIO...su..
www.hernan.altervista.org
due foto separate..
ppppsssttt...clicca sul link nella firma
Esatto, la foto in bianco e nero sul primo frame del pulsante e quella a colori sul frame over.
P.S.
Qualke guida di base non ti farebbe male![]()
![]()
Cosi la foto non sfuma....
Puoi crearti un interpolazione movimento con le tue due foto (bianco e nero ed a colori), sull'ultimo frame assegnagli uno stop in modo da fermare l'mc sull'immagine a colori (eventualmente inserisci anche dei valori alfa).
Dopo di che ti prepari il pulsante, sul primo metti la foto in bianco e nero, sul secondo l'mc con l'interpolazione che hai creato, sul terzo inserisci come deve apparire il pulsante quando ci clicchi su, sul quarto inserisci l'area del pulsante.
Ciao
RS95
Se vuoi puoi utilizzare un mio esempio fatto semplicemente con ActionScript: il movie è img_effect.swf e lo puoi scaricare dal mio garage (il link lo trovi sotto la mia firma)
Un piccolo chiarimento sul mio filmato d'esempio.
L'effetto bianco-nero -> Colore avviene tramite due immagini sovrapposte: un in bianco e nero, l'altra a colori.
Nel mio movie sono istanziate con foto quella a colori e fotobn l'altra.
La foto b/n è posta sopra a quella a colori, per cui è sufficiente applicargli una dissolvenza per fare comparire quella a colori, il contrario per visualizzare la foto b/n.
Tutto avviene tramite action script, la funzione deputata è questa:
Dei due parametri passati (fadein, q)codice:MovieClip.prototype.fade = function (fadein, q) { this.onEnterFrame = function () { if (fadein) { if (this._alpha >= 99) { delete this.onEnterFrame; } else { this._alpha +=q; } } else { if (this._alpha <= 0) { delete this.onEnterFrame; } else { this._alpha -=q; } } } }
il primo è un valore booleano che:
> se true varia gradualmente l'alpha da 0 a 100
> se falsevaria gradualmente l'alpha da 100 a 0;
q è un numero che indica di quanto calare o aumentare l'alpha
Proseguendo nell'esempio, per far scomparire l'immagine in b/n (che è istanziata con fotobn) è sufficiente scrivere:
fotobn.fade(false, 3);
Ok...xò x far cambiare il colore al passaggio del mouse come posso fare??
Sempre proseguendo con il mio esempio e cioè:
> foto b/n sopra (istanza: fotobn)
> foto a colori sotto (istanza: foto)
Al roll-over deve apparire la foto a colori:
Al roll-out deve tornare in b/n:codice:on {rollOver) { fotobn.fade(false, 3); // faccio sparire la foto b/n }
Poi sta a te regolare la velocità adeguando il valore che io ho impostato a 3.codice:on {rollOut) { fotobn.fade(true, 3); // faccio riapparire la foto b/n }
Ok...adesso provo...