Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

inserire una colonna sonora (flash)

salve a tutti,
    sono agli inizi (autodidatta) , e vorrei inserire una sorta di mini-colonna sonora ( o musica) nel mio sito flash, e far si.. se possibile che non si interrompa ogno volta che si passa da una pagina all'altra.
    In questo sito non ho utilizzato scene , ma singoli filmati flash che ho poi inserito nelle varie pagine (html)eseguite con dreamv..mx
    Come posso fare ?
    se qualche buon anima mi aiuta ... ringrazio sin da ora!!

Ps- se possibile evitare termini super tecnici , gradirei e mi scuso x la momentanea ignoranza in materia

Marco

Se il sito è strutturato in varie pagine html diverse (con all'interno i filmati flash) non possiamo aiutarti visto che caricando una nuova (o la stessa) pagina si riavvierebbe il filmato e di conseguenza la musica.

comunque ti passo questo.
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=5&id=66

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Se ho capito, vuoi che la musica sia sempre presente, qualunque altra pagina tu vada a richiamare.
    Se sì, nel primo filmato Flash (ci vuole il .fla), che incorpori nella prima pagina html, scrivi nel primo frame:

loadMovieNum ("FileSuono.swf", 1);

il file di nome FileSuono.swf è un filmato a parte; deve trovarsi nella stessa cartella in cui si trova il primo filmato incorporato nella prima pagina html e deve contenere il suono già loopato.

Una volta caricato nel _level1, il FileSuono.swf vivrà di vita autonoma e quindi continuerà a sentirsi "ovunque tu vada" con gli altri link e ricomincerà solo quando ritornerai nel primo frame del filmato che hai incorporato nella prima pagina html.
    Potrebbe bastarti, credo.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ma se lui carica un'altra pagina html non contenente più il filmato da dove parte il loadMoviem, funziona lo stesso??
    Come fa' se il principale viene chiuso?

infatti non credo sia possibile lasciare il sottofondo se ogni pagina html ha un filmato flash diverso.

Credo che si possa risolvere con un piccolo popup che carica un filmato di dimensioni minime (anche 1 x 1 pixel) che contiene as per mettere un mp3 in streaming. Se il popup viene lasciato aperto la musica non smette anche se cambia la pagina opener...... avevo utilizzato questo sistema qualche tempo fa.
    Praticamente fai aprire un popup (o una nuova finestra) che contiene esclusivamente un filmato senza grafica ma con il suono che ti interessa, e il suono dovrebbe continuare anche se il focus è su un altra finestra e quella con la musica è in secondo piano.

Il problema può essere il java per chiudere il popup in automatico una volta usciti dal nostro sito.
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Volendo allora potrebbe anche fare un piccolissimo frame contenente il filmato flash con il loop e far caricare le pagine html nell'altro frame.

esatto, credo funzioni bene.

....siccome lui non parlava di frame ma di pagine, ho suggerito una cosa universale... spero di aver detto una cazz...

Utente di HTML.it

grazie ragazzi....

grazie ragazzi....
    ho letto solo ora tutte loe vs. e vado a cercar di creare qualche cosa nel frattempo ho seguito un vs esempoi e vado a inserire un top frame super piccolo sulla prima pagina (index) dove inserisco il filmato con la musica e sotto sul corpo inserisco il filmato con il sito vero e propio.
    facendo cosi si ripete in tutte le pagine (in quanto il top frame resta sempre lo stesso)...pero... la brano inserito ..si ripete si, pero non e' fluido...mi spiedo (almeno provo xcio' portate pazienza)
    fscciamo finta che la musica in questione e' sostituita dalla marla "Musicaaaa"
    ....il brano adesso fa cosi :

(inizio)Musicaaaaaaaa (fine brano)... e si interrompe per alcuni sec x poi ripartire Musicaaaa..ecc ecc.
    mentre io vorrei che si ascoltasse...: MusicaaaaaaaaaaaaMusicaaaaaaaaaMusicaaaaaaaaMusica aaaaaa ....cioe che si ripetesse senza interruzioni fluidamente
    Come posso fare..??
    Spero di essermi spiegato , in caso contrario...scusate!
    e grazie lo stesso

Se si tratta di un mp3 in streaming non si può ripetere in modo continuo tipo loop. L'mp3 può essere solo reinizializzato da as.

per i dettaglia fai una ricerca nel forum e vedrai che ci sono già tanti post in cui è spiegato in dettaglio come fare.

Se si tratta invece di un suono inserito in libreria se il suono stesso è editato bene non dovresti avere problemi. Come suggerisce sempre NAP se devi fare un loop da libreria è meglio che importi il suono in wav e lo fai comprimere in mp3 direttamente in flash, così da evitare quei piccoli silenzi che ci sono negli mp3 e che rendono non fluida la ripetizione continua.

Permessi di invio