Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[select memorizzate sul server] con asp

ho la necessità di fare una select di una tabella una volta ogni 5 giorni per esempio sul server e memorizzare i risultati in delle variabili per poi visualizzarle al client. Questo xke ho messo un calendario nella home page del mio sito e ad ogni accesso al sito, parte una select e quindi occupo banda inutilmente. E' possibile fare quello sopra spiegato? Oppure esiste un'altra soluzione che non sia quella di spostare la pagina in una sottopagina? Mi basterebbe anche solo qualche indizio così io mi informo, cerco e studio.

Grazie mille!
    - - - Salvatore - - -

up..
    - - - Salvatore - - -

la cosa chiara e' che la tua richiesta non e' chiara.

risposta

:situazione: ho un calendario di appuntamenti che appare in una home page, dove nel giorno c'è il link all'appuntamento.

roblema: eccessivo e ripetuto carico inutile di aperture/chiusure/select di database.

:soluzione avanzata: far eseguire al server ogni tot giorni la select del mese in corso e memorizzare gli appuntamenti in variabili locali in modo da essere "prese" dal client quando si collega.

:domanda: come si sviluppa la "soluzione avanzata"? oppure esistono altre soluzioni al problema?
    - - - Salvatore - - -

puoi agire sfruttando una tabella d'appoggio che contiene i risultati della tua query. da qualche parte memorizzi l'ultima data di esecuzione della query (quindi del refresh della tabella d'appoggio). se son passati piu' di n giorni, riesegui la query.

that easy!

ma così interrogo sempre il db! ovvero parte sempre una select ogni volta che apro la pagina... mi serve qualcosa a livello di variabile..
    - - - Salvatore - - -

Permessi di invio