Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di james

non riesco + a fare il login [Suse 9.1]

dopo un riavvio non riesco più a loggarmi con il mio utente, per un attimo lo schermo diventa nero e dopo un secondo mi torna la pagina di login.
    ho provato a creare un altro utente di prova e tutto funziona bene, la KDE è la 3.1, probabilmente c'è qualcosa all'avvio che crea problemi, che mi consigliate??
    vi prego

prova a rinominare la dir .kde nella home dell'user

e riavviare
    perdi le impostazioni ma spesso risolve
    all'avvio se la ricrea nuova

Originariamente inviato da andy caps
    prova a rinominare la dir .kde nella home dell'user

e riavviare
    perdi le impostazioni ma spesso risolve
    all'avvio se la ricrea nuova
    ho provato ma fa lo stesso e non la ricrea, probabilmente non arriva neanche al punto in cui la dovrebbe ricreare...un'altro consiglio??

L'unica cosa che mi viene in mente è che quando ho spento l'ultima volta c'era un disco USB collegato, ora non c'è più, può essere collegato /etc/fstab?? anche se mi sembra strano...

puo succedere ma mi sembra strano

ti conviene salvarti i file nella dir del nuovo utente
    poi elimini l'utente attuale e lo ricrei dopo un riavvio e reimporti i file che ti servono

puo succedere ma mi sembra strano

ti conviene salvarti i file nella dir del nuovo utente
    poi elimini l'utente attuale e lo ricrei dopo un riavvio e reimporti i file che ti servono
    solo che ho installato molti programmi sotto la home dell'utente, ora se la elimino devo rifare tutto daccapo, non c'è un modo per risolvere senza dover eliminare l'utente?? Tra l'altro vorrei capire perchè di punto in bianco non mi fa loggare...skermo nero e si torna al login, senza nessun messaggio di errore...ke può essere successo?? Tra l'altro nell'ultima sessione non mi sembra di aver fatto nulla di particolare. C'è qualche file di log? Se anke la cosa non fosse risolvibile voglio capire dove c'è stato l'inghippo così che un domani non si ripeta, altrimenti mi ci vuole un giorno di lavoro a rimettere tutto com'era prima...

ho dimenticato due cose, la KDE è la 3.2 e non 3.1 come ho detto nel primo post e inoltre con lo stesso utente riesco tranquillamente a loggarmi da console, e so do uno init 3 da root e poi dopo essermi loggato con l'utente incriminato do uno startx KDE non parte ugualmente

nessuna idea??

su quale file vengono salvate le info sui programmi lasciati aperti ke si riaprono automaticamente all'avvio? Può essere uno di loro??

Dopo due giorni di sbattimento ho risolto.

La soluzione l'ho trovata googlagando qui: http://www.linuxforums.org/forum/topic-20061.htm

Praticamente ho eliminato dalla home il file .xinitrc (anke se era vuoto...) e comunque tra le persone a cui è accaduta la stessa cosa, c'è sempre stato di mezzo il messenger di yahoo che avevo appunto installato il goirno stesso del problema...boh! Spero che se capiti a qualcuno questo thread possa essere di aiuto.

Ciao a tutti e grazie andy caps per la collaborazione

:master: .xinitrc è strano che te lo abbia creato
    in genere si fa per avviare manualmente qualcosa in particolare

:master: .xinitrc è strano che te lo abbia creato
    in genere si fa per avviare manualmente qualcosa in particolare
    non me lo chiedere, da ke ricordo non ce l'ho messo io...boh! Cmq l'importante è sapere qual era il problema, capire come si è generato sinceramente non saprei...

Permessi di invio