Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: check

check

ciao a tutti, ho cercato di mettere due form diversi secondo ai 2 checkbox, se seleziono il check "dipendente" appare il form per dipendente, e invece selezionando il check "altro" quello check deve essere spento e spostare altro check "altro" e appare altro form per altri.

ho scritto questo
    ------------------------------------------------------------
    <input name="tipi" type="checkbox" id="dipen" onClick="document.all.dip.style.display = (document.all.dip.style.display == 'none') ? '' : 'none'; this.insert.tipi[1].checked=!this.checked;" checked >
    <input name="tipi" type="checkbox" id="altr" onClick="document.all.alt.style.display = (document.all.alt.style.display == 'none') ? '' : 'none'; this.insert.tipi[0].checked=!this.checked;" >
    ---------------------------------------------------------------
    e funzionano quella visibilità, e invece non funzionano quello spostamendo del "checked"...
    Grazie...
    Gabry
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

ho trovato, vi ringrazio lo stesso

era this.form.tipi[0].checked=!this.checked;
    non quello this.insert.tipi[0].checked=!this.checked;
    perchè secondo me this.FORM non deve essere sostituito il nome del form, avevo messo il nome del form (insert) e non ha funzionato e invece messo form e ha funzionato. Strano. Comunque ora è tutto ok
    GAbry
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Forse ho parlato troppo presto!
    Gli scripts funzionano, ma quando visualizzano, sono IMPRECISI, perchè quando chekko su check [0] che è già chekkato, visualizza anche altra tabella "alt" senza sparire quella tabella "dip" e poi ho provato a chekkare a quello check [1] che era chekkato automaticamente quando avevo chekkato su check [0], spariscono tutte e due e ho riprovato a chekkare su check [1] e fa vedere solo quello tabella "alt" ma il check [0] è chekkato. Pe' 'n pò nun sto a capi' 'n c.... Come mai??
    Grazie da Gabry, sto a pensa' che sarebbe meglio di non parlare troppo presto!!!
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

perchè nessuno mi risponde?
    Gabry
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

E' da un pò che aspetto......... nessuno mi risponde?
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Utente di HTML.it
    A parte che usi sintassi proprietaria di IE (e quindi funziona solo in quel browser), non e` che si sia capito molto quello che vuoi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

so che quel script funziona in IE, non Netscape, comunque questo progetto è solo in intranet ed anche usano solo le segretarie che hanno il pc con IE quindi non ce problema del browser. Ma soltanto volevo sapere il perchè è impreciso visualizzazione del form, all'inizio della pagina, il form dei dipendenti è visualizzabile ed anche il check di "dip" è chekkato. invece quando voglio vedere il form dei non dipendenti, clicco su check "altri" e il check di "dip" e il form dei dipendenti devono sparire e apparisce solo il form di "non dipendenti". Invece questi appariscono tutte e due e poi quando clicco di nuovo su check "altri" e sparisce il form di "dip" e rimane il form di "altri" ma il check "altri" non è più checkato e invece il check "dip" è checckato da solo.
    Allora VORREI che all'inizio sia visualizzato il form "dip" e il check "dip" è chekkato e poi quando voglio vedere il form "altri" e sparisce il form "dip" e appare quello di "altri".
    Mi sono spiegato bene? Spero di si......
    Grazie
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Utente di HTML.it
    Scrivi come se tutti conoscessero l'organigramma che vuoi rappresentare. Io non riesco a seguirti. Io non so nulla della tua pagina ne` del tuo progetto.

Un link ad una pagina potrebbe essere utile.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

<input name="tipi" type="checkbox" id="dipen" onClick="this.form.tipi[1].checked=!this.checked; document.all.dip.style.display = (document.all.dip.style.display == 'none') ? '' : 'none'; " value="1" checked >
    <input name="tipi" type="checkbox" id="altr" onClick="this.form.tipi[0].checked=!this.unchecked; document.all.alt.style.display = (document.all.alt.style.display == 'none') ? '' : 'none'; " value="2" >
    </p>
    <table width="263" border="0" align="center" id="dip" style="display:yes">
    <tr>
    <td colspan="2"><div align="right">matricola:</div></td>
    <td width="167"><input name="matricola" type="text" id="matricola" size="10" maxlength="4"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="2"><div align="right">cognome:</div></td>
    <td><input name="cognome" type="text" id="cognome" size="20" maxlength="20"></td>
    </tr>
    </table>

<table width="263" border="0" align="center" id="alt" style="display:yes">
    <tr>
    <td colspan="2"><div align="right">altro:</div></td>
    <td width="167"><input name="altro" type="text" id="altro" size="10" maxlength="4"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="2"><div align="right">cognome:</div></td>
    <td><input name="cognome" type="text" id="cognome" size="20" maxlength="20"></td>
    </tr>
    </table>

ecco vediamo se riuscerete a capire, è facilissimo, perchè ho diviso due tabelle, uno solo deve essere visualizzato secondo clicckato da uno dei due checkbox....
    Grazie
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Utente di HTML.it
    lascio la parola a chi conosce jscript (intendo il dialetto microsoft - io lo odio e mi rifiuto di impararlo).

Permessi di invio