Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Delphi 6] - Editor testi

Ciao a tutti, sto realizzando il primo programmino con delphi, e sto seguendo la guida presente nella confezione.
    Ora sono riuscito a realizzare il primo editor di testi, il mio problema è che vorrei realizzare qualcosina di più.
    Ad esempio sono andato sul sito di devphp.sourceforge.net e ho scaricato un componente per la gestione dei file: dev file monitor.
    Ora un componente come il suddetto, come posso integrarlo nel mio lavoro?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Generalmente, i package di terze parti sono corredati da un minimo di istruzioni per poterli installare nell'IDE e utilizzare.

Hai verificato la presenza di qualche file di testo o documento contenente tali informazioni nel pacchetto che hai scaricato?

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

...hum contiene esclusivamente tre file .pas
    E all'interno dei file è presente solo una dichiarazione di gnu e degli autori. Non ho visto altro.
    Che fo?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Le alternative sono due:

si tratta di file contenenti esclusivamente routine (procedure e funzioni) e pertanto non si tratta di componenti da installare ma bensì di unit da utilizzare semplicemente all'interno di propri progetti

oppure

si tratta di file contenenti la definizione di componenti separati che necessitano di essere aggiunti ad un package per poter essere installati nell'IDE. Per fare questa operazione, è sufficiente creare un nuovo package, modificarne le opzioni attivando i flag runtime e designtime (non è sempre la soluzione ottimale, ma per il momento ci accontentiamo), aggiungere al progetto del package i file .pas scaricati ed eseguire "Install". Se tutto va a buon fine, i componenti dovrebbero apparire nella Palette di Delphi dopo aver visualizzato un opportuno messaggio di conferma.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio