Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200

[mysql] scrivere in un campo blob

Qualcuno sa se scrivere in un campo blob richiede permessi speciali di qualche tipo? Permessi di scrittura sul filesystem, intendo.
    A me non risulta proprio, ma sulla versione 4.1 sono un po' a digiuno e non vorrei che fosse stata inserita qualche novità in merito.

....up?

Re: [mysql] scrivere in un campo blob

[supersaibal]Originariamente inviato da luca200
    Qualcuno sa se scrivere in un campo blob richiede permessi speciali di qualche tipo? Permessi di scrittura sul filesystem, intendo.
    A me non risulta proprio, ma sulla versione 4.1 sono un po' a digiuno e non vorrei che fosse stata inserita qualche novità in merito. [/supersaibal]
    Domanda ambigua la prima. Chi scrive il filesystem e' lo user mysql e qui potrebbe esserci un distinguo tra linux e win. Certamente i permessi ci sono o mysql non potrebbe neppure scrivere gli altri campi. Concordo che non risultano novita'.

In 4.1 il campo blob binario rimane con le stesse caratteristiche. Forse qualche diversita' in 5.x mentre per il tipo TEXT bisogna riferirsi al COLLATE per l'ordinamento case sensitive. Trovo che la documentazione a questo riguardo sia abbastanza carente oppure non mi sono chiare le spiegazioni sinora trovate.

In alcuni casi la ricerca potrebbe essere inibita a causa della mancata compatibilita' dei diversi COLLATION esistenti tra connessione, database, tabella e colonna. Da sperimentare specie per le tabelle importate dalla 4.0 alla 4.1. Problema comune anche ai campi char e varchr.

Una risposta interlocutoria, insomma...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Re: Re: [mysql] scrivere in un campo blob

[supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
    Una risposta interlocutoria, insomma...
    [/supersaibal]
    Interlocutoria ma più che sufficiente per quello che mi interessava.
    Qualcuno ha cercato di sostenere che per scrivere su un campo blob ci vogliono permessi di scrittura sul filesystem. Come se, appunto, gli altri campi venissero impressi nell'etere.
    Avevo solo il dubbio di novità recenti, visto che si tratta di un db 4.1 e non mi sono troppo documentato su quello.

Grazie

Permessi di invio