Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di dileg

Diritti copyright su immagini

Come faccio a sapere se ci sono i Diritti copyright su alcune immagini? Infatti per es. google mi dice che ci potrebbero esserci, ma come faccio a saperlo con certezza?

Grazie

se non scritto diversamente sul sito di origine io partirei dal concetto che sono coperte dal diritto d'autore (più che dal copyright)... se proprio ti servono chiedi a lui il permesso di pubblicarle da qualche altra parte.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    fai te che qualunque cosa pubblicata sul web diventa pubblica, puoi scriverci ciò che vuoi... ne sa qualcosa il mio ex prof. di asp, aveva fatto un sito con immagini "protette da copyright" per un cliente e un tizio gliele ha fregate... poi i due sono andati in causa, ma alla fine il giudice ha dato ragione a quello che gli ha fregato le foto...

purtroppo il web e' una fonte in cui tutti possono prendere tutto (salvo specifici casi).
    Il discorso immagini, dovresti in genere trovare una scritto alla fine della pagina con scritte le restrizioni ed i diritti (se ce ne sono. Se non cis ono, questo non vuol dire che le immagini non siano protette, anche se comunque in quel caso sarebbe "legittimo" prelevarle per un uso privato/pubblico.

Comunque se vuoi un consiglio, la via migliore, quella piu onesta nei confronti di tutti, e 'quella di inviare una email direttamente al webmaster del sito, chiedendogli/le il permesso di poterli utilizzare.
    In genere la risposta e quasi sempre positiva, con il vincolo di inserire un link al sito di origine (tra l'altro lo scambio di link conviene ad entrambi, in quanto acquistate punti riguardo i motori di ricerca.).

Ciao
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

Permessi di invio