Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

MSN Search? Ma vale la pena...

...tenerlo tanto in considerazione?

ho scoperto di essere in prima pagina per una delle "parole da sogno" dei motori di ricerca... vado a controllare un pò i log del sito e scopro di non ottenere più di 10 visite al giorno da quella key

A questo punto perchè tenere in considerazione per l'ottimizzazione un motore che sarà anche emergente, ma ora come ora riesce a portare (almeno da quel che vedo io) l'1% del traffico che porta G?
    Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
    Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    sicuramente MSN è l'unico che potrà competere con Google
    per ora le serp non sono buone ed è facile trovarsi in prima pagina ma le cose camberanno per forza

...certo ora porta pochi accessi, meglio di nulla

Qual e' il tuo target?

Dipende anche da quello...
    Spazio nuovamente libero e disponibile

il mio target è:
    - lavoratori scansafatiche
    - studenti
    - perditempo in genere purchè con un minimo di passione per il mondo ICT.
    Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva

Qualcuno dice, mi pare Fabio Dell'Orto, ma forse sbaglio, che il potenziale di MSN e' enorme, ma anche attualmente porta molto traffico di pubblico giovanile.

Strano pero', perche' il tuo target sembra piu' o meno quello.

Spero che intervenga lui di persona a chiarirti le idee...
    Spazio nuovamente libero e disponibile

MSN non lo sottovaluterei per nessuna ragione al mondo, visto di chi è figlio...

Io ho un target giovanile e msn mi porta un discreto numero di accessi e non solo dalle prime pagine di risultati!
    Cmq ho notato che le nuove generazioni non si limitano più a utilizzare ESCLUSIVAMENTE google, ma iniziano a utilizzare anche motori di ricerca alternativi come msn, ixquick e yahoo!

Re: MSN Search? Ma vale la pena...

[supersaibal]Originariamente inviato da TixXio
    ...tenerlo tanto in considerazione?

ho scoperto di essere in prima pagina per una delle "parole da sogno" dei motori di ricerca... vado a controllare un pò i log del sito e scopro di non ottenere più di 10 visite al giorno da quella key

A questo punto perchè tenere in considerazione per l'ottimizzazione un motore che sarà anche emergente, ma ora come ora riesce a portare (almeno da quel che vedo io) l'1% del traffico che porta G? [/supersaibal]

Non so se avete notato la massicia campagna pubblicitaria che microecc sta facendo sui media per pompare il suo nuovo SE.
    Dategli tempo e si prenderà la sua buona fetta di mercato.

Non dimentichiamo il loro reparto marketing funziona sicuramente meglio di quello informatico/ingegneristico
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Diciamo però che non ci sono ancora regole stabili e precise per l'ottimizzazione con MSN. E' giovane e c'è ancora poca letteratura al riguardo. Io noto che un sito ottimizzato scolasticamente, con Tag H1...Hx, title, alt e codice corretto se non valido ha, in genere, un buon risultato su MSN.
    Quindi ottimizzando per google si dovrebbe andare tranquilli anche su MSN, lo dimostra il fatto che hai scoperto casualmente di essere primo con quella key senza aver ottimizzato appositamente per MSN.

C'è però da dire che MSN fatica alle volte a prendere alcune pagine. Lo spider passa spesso poi, ma le pagine nuove è molto più lento di Gbot a indicizzarle....

ero anch'io dello stesso avviso...
    ammetterete tutti però che 36 accessi in 8 giorni con una key come "mp3" sono una miseria.

Permessi di invio