Salve a tutti..
la mia ragazza come al solito ha l'abilità di distruggere i pc.
Questo povero pc salvasto parecchie volte penso proprio che la stia abbandonando.
L'altro giorno istalla un nuovo programma antivirus che non appena accende il pc windows si blocca nella visualizzazione della schermata desktop non caricando ne la barra degli strumenti e ne facendo apparire le icone.
il problema lo ha avuto non appena ha istallato il programma, non nascondo però che prima di questo programma il pc ci metteva una vita a caricarsi del tutto.
siccome la memoria ram è bassa sui 64mb, io penso che ci sono troppi programmi attivi in esecuzione all'avvio di windows che il CPU resta sui 100% costantemente rendendo il pc lentissimo!!
siccome non so come scaricare questo antivirus in quanto windows si blocca all'avvio c'è un modo tramite bios o non saprei per eliminare alcuni programmi?
Lo dico perchè ci sarebbero prima alcuni file da salvare su cd, quindi una volta fatto partire windows mi devo salvare dei file e passo alla formattazione.
Inoltre siccome è la mia prima formattazione
sapete dove posso trovare nel web una bella guida semplice efficace e chiara alla formattazione di windows xp?
Vi ringrazio tanto
Ciauz