Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Passare da vodafone a Tre

Attualmente utilizzo vodafone, ma sono molto allettato dall'offerta di 3 che propone due cellulari UMTS a 249 euro con l'opzione di chiamata e videochiamta gratis per 2 anni fra i due numeri indicati al momento dell'acquisto.

Mi sono informato un po' e sembrerebbe un'offerta valida.
    Soprattutto considerando che passerei subito alla tariffa ricaricabile da 10 centesimi al minuto, e con ricarica da 10 centesimi al minuti per le chiamate in ingresso.

Mi rimangono solo 2 dubbi che non sono riuscito a risolvere:

- quando va in roaming nazionale (ovvero quando 3 non prende e si passa per le reti degli altri operatori), il costo per la chiamata rimane identico a quello del piano tariffario, o ci sono costi aggiuntivi?

- in generale, al di là della videochiamata che mi interessa molto meno, il servizio offerto da 3 è di buon livello? ci sono magagne che vale la pena di sottolineare?

qualcuno di voi utilizza 3 e sa darmi qualche consiglio a riguardo?

Grazie a tutti, e spero di aver postato nel forum giusto
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Re: Passare da vodafone a Tre

Originariamente inviato da Nuvolari2
    1- quando va in roaming nazionale (ovvero quando 3 non prende e si passa per le reti degli altri operatori), il costo per la chiamata rimane identico a quello del piano tariffario, o ci sono costi aggiuntivi?

2- in generale, al di là della videochiamata che mi interessa molto meno, il servizio offerto da 3 è di buon livello? ci sono magagne che vale la pena di sottolineare?

3- qualcuno di voi utilizza 3 e sa darmi qualche consiglio a riguardo?
    1) Dove non c'è 3 c'è TIM, quindi a livello di copertura è ottima, ed il prezzo delle telefonate. L'unica cosa è che non puoi utilizzare le funzionalità UMTS sotto TIM (cioè non fai le videochiamate)

2) Io ho avuto dei problemi e mi son stati risolti a culo dopo un po di tempo. La gestione clienti non è minimamente paragonabile a quella vodafone

3) Io avevo sia 3 che vodafone, ora il cellulare della 3 l'ho riposto. Un po' a pelle, non so perchè ma preferisco vodafone, anche per le promozioni che tiran fuori spesso e cose simili, ma questa è una cosa molto soggettiva. Per il resto problemi a chiamare e riceve non ne ho avuti.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    per parlare con un operatore umano del servizio clienti della "3", si paga.... non è gratis...

la batteria di UMTS di solito dura di meno di un telefono GSM

1... 2... 3... prova

Re: Re: Passare da vodafone a Tre

Originariamente inviato da miki.
    1) Dove non c'è 3 c'è TIM, quindi a livello di copertura è ottima, ed il prezzo delle telefonate. L'unica cosa è che non puoi utilizzare le funzionalità UMTS sotto TIM (cioè non fai le videochiamate)

2) Io ho avuto dei problemi e mi son stati risolti a culo dopo un po di tempo. La gestione clienti non è minimamente paragonabile a quella vodafone

3) Io avevo sia 3 che vodafone, ora il cellulare della 3 l'ho riposto. Un po' a pelle, non so perchè ma preferisco vodafone, anche per le promozioni che tiran fuori spesso e cose simili, ma questa è una cosa molto soggettiva. Per il resto problemi a chiamare e riceve non ne ho avuti.
    grazie, quindi mi confermi che non c'è nulla da pagare per il roaming nazionale... perfetto!

Io attualmente ho vodafone, e con l'opzione infinity già mi trovo bene.

Il punto è che volevo cambiare cellulare e quando ho scoperto che con 3, oltre ad avere il cellulare nuovo ad un costo molto interessante, avrei avuto tariffe parecchio convenienti ho cominciato a farci un pensierino.

che tipo di problemi avevi avuto (quelli che hai risolto fortunosamente) ?

per le funzionalità UMTS fa niente, tanto le userei ben poco lo stesso. Mi attira perchè posso avere un bel cellulare a basso costo e perchè posso chiamare normalmente con tariffe più basse di quelle attuali della vodafone.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Originariamente inviato da sparwari
    per parlare con un operatore umano del servizio clienti della "3", si paga.... non è gratis...

per la durata della batteria UMTS fa niente, ho la possibilità di tenerlo spesso in ricarica.

Mi scoccia di più l'idea di non poter parlare con un operatore umano, salvo che a pagamento...

posso smentire. Dipende dal modello. Ho un cel UMTS sonyericsson e la durata della batteria è paragonabile a quella di un gsm normale. Ovviamente se ti metti a far videochiamate la batteria dura un po di meno.

beh il mio problema era una cazzata, solo che non riuscivano a risolvermelo e mi hanno dato una risposta del cavolo. Praticamente non potevo ricevere i videomessaggi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    posso smentire. Dipende dal modello . Ho un cel UMTS sonyericsson e la durata della batteria è paragonabile a quella di un gsm normale. Ovviamente se ti metti a far videochiamate la batteria dura un po di meno.

beh il mio problema era una cazzata, solo che non riuscivano a risolvermelo e mi hanno dato una risposta del cavolo. Praticamente non potevo ricevere i videomessaggi.
    ciao miki, non dipende dal modello ma dove il cel umts si trova. infatti se un cel umts si trova in una zona dove c'è SOLO segnale gsm, il cel contiaua a ricercare segnale umts e questo indice sulla durata dell'autonomia perchè la "ricerca del segnale" consuma maggiore energia
    1... 2... 3... prova

ciao miki, non dipende dal modello ma dove il cel umts si trova. infatti se un cel umts si trova in una zona dove c'è SOLO segnale gsm, il cel contiaua a ricercare segnale umts e questo indice sulla durata dell'autonomia perchè la "ricerca del segnale" consuma maggiore energia
    ultima domanda:

cosa significa quando Tre dice nel contratto: "in caso in cui la portabilità vada a buon fine"?

cioè... in quali casi potrebbe non andare a buon fine?
    dipende solo dal fatto che io potrei disdire tutto prima che lo facciano, oppure ci sono altri fattori fuori dalla mia sfera decisionale che potrebbero far fallire la procedura di portabilità?

ps. mentre la portabilità viene "processata", io posso continuare a chiamare con il mio vecchio operatore?

grazie!

Originariamente inviato da Nuvolari2
    ultima domanda:

cosa significa quando Tre dice nel contratto: "in caso in cui la portabilità vada a buon fine"?

cioè... in quali casi potrebbe non andare a buon fine?
    dipende solo dal fatto che io potrei disdire tutto prima che lo facciano, oppure ci sono altri fattori fuori dalla mia sfera decisionale che potrebbero far fallire la procedura di portabilità?

ps. mentre la portabilità viene "processata", io posso continuare a chiamare con il mio vecchio operatore?

grazie!
    boh, mai sentito di casi in cui la portabilità non vada a buon fine. Comunque si, fino a quando non hai avuto il cambio operatore puoi continuare a chiamare con il vecchio operatore. Comunque 3 ti mette a disposizione un loro numero 3 con il quale puoi chiamare in attesa che avvenga MNP

@sparwari -> Si, ma nella stessa zona tra un E1000 motorola e un K600i sonyericosson c'è una differenza abissale, per la durata della batteria. Ma roba di giorni di differenza.

boh, mai sentito di casi in cui la portabilità non vada a buon fine. Comunque si, fino a quando non hai avuto il cambio operatore puoi continuare a chiamare con il vecchio operatore. Comunque 3 ti mette a disposizione un loro numero 3 con il quale puoi chiamare in attesa che avvenga MNP

@sparwari -> Si, ma nella stessa zona tra un E1000 motorola e un K600i sonyericosson c'è una differenza abissale, per la durata della batteria. Ma roba di giorni di differenza.
    grazie, gentilissimo!

Permessi di invio