Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Mancato caricamento immagini

Salve a tutti nel forum,
    ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo

Ho fatto un piccolo filmato che carica un file di testo contenente una lista di immagini da caricare.
    In locale (Windows XP Professional), funziona tutto perfettamente. Quando vado a mettere il filmato sul server, che è in Linux, entra in loop sul caricamento della prima foto, praticamente non finisce mai di leggerla.

Due i possibili motivi, secondo me:
    1) sul server, per qualche motivo, non vengono interpretate correttamente le funzioni proprio di Flash 5 e successivi. Infatti, per controllare la fine del caricamento uso un OnClipEvent(data) sul clip contenente l'immagine, dal quale non passa mai
    2) le immagini non risiedono sulla stessa directory dove sta il filmato Flash e i relativi file PHP che lo caricano. Ma anche il file di testo con la lista delle immagini è nella stessa cartella delle immagini, e quello lo carica!

Avete qualche idea? Naturalmente, posso postare il codice usato e il link al sito, ma il filmato funziona, per cui ci deve essere qualcosa che non va sul server ...

Grazie intanto dell'attenzione!

Aggiungo che:
    1) ho provato a mettere il filmato e quanto serve per farlo funzionare sul mio sito, che gira su un server Windows. Anche qui si blocca sul caricamento della prima foto
    2) ho anche provato a mettere le foto sulla cartella dove risiede il filmato, modificandolo di conseguenza. Niente da fare, continua a bloccarsi ...

AIUTO!

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    non ho capito cosa devi fare e quindi probabilmente dirò una vaccata ma la prima differenza che mi viene in mente al volo tra locale e on-line è sui tempi di caricamento delle immagini e le parti che eventualmente compongono il tuo filmato.. che ovviamente in locale è 0..

può questo tempo influire in qualche modo?
    magari gli dici di far riferimento a qualcosa che lui ancora non può aver caricato
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Allora, ho appurato che il sito FUNZIONA. Almeno al 50% circa degli amici che ho contattato, con vari sistemi operativi (Windows, MacIntosh, Linux) e vari browser (IE, Firefox, Safari).
    Ho anche provato a installare su questa macchina, dove sviluppo, FireFox 1.0.2, e vede tranquillamente tutto, sia in locale che in remoto!

Il problema quindi è nei client. Purtroppo, la maggior parte di quelli ai quali non parte la visualizzazione delle immagini usano la combinazione di gran lunga più comune, cioè Windows XP con Internet Explorer, e non posso permettermi che proprio questo gruppo di visitatori non vedano ciò che io ho realizzato. Tra l'altro, uno di quelli che non visualizzano il sito, è il cliente stesso, al quale non posso certo impelagarmi in spiegazioni tecniche sul perché non lo vede :-)

Sto quindi cercando di risolvere il problema a monte.
    Penso di aver trovato una possibile soluzione: trasformare tutto il codice actionscript in una versione caricabile e visibile anche con un vecchio player Flash, diciamo la versione 5. Il problema è che uso alcuni comandi attivati solo nella versione 6 e successive, tipo:

codice:
    function caricato() {
    	finito = true;
    	gotoAndPlay(2);
    };

var dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = caricato;

dati.load("striscia/striscia.txt");
    (il "dati.onload" è attivo solo dalla v6).

Come converto questa specifica istruzione usando solo funzioni della v5?

Grazie ancora dell'interesse.

ma mettere un action che vada a vedere la presenza del player e nel caso non sia aggiornato lo invii al sito della macromedia per l'aggiornamento del player in automatico non è più semplice? perderesti il 50% delle potenzialità se non di + del flash portando tutto per flash5
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Più semplice per me, ma non per gli utenti :-)

Il filmato è davvero molto semplice, sennò probabilmente avrei fatto come dici te.

cmq dovresti usare il

loadVariables("striscia/striscia.txt","istanzaclip");
    loadVariablesNum("striscia/striscia.txt",1);

ma sei sicura che sia meglio il loadVariables è meno gestibile e anche per gli utenti sarebbe meglio aggiornarsi bisogna anche istruirlo l'utente poi il download del player e l'installazione va in automatico per me sbagli a non mettere il comando per l'installazione del player e adattarti tu ad un metodo che è ormai osoleto e meno gestibile
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Ho messo insieme un'accettabile base statistica (circa 25 risposte), e posso affermare che l'unica accoppiata che impedisce (quasi sempre) la visione corretta del filmato è quella formata da IE e Windows XP. Cioè, se il SO non è Windows, o lo è ma si sta utilizzando Firefox, per dire un browser alternativo, il sito viene visualizzato correttamente.
    Il guaio è che la stragrande maggioranza degli utenti usano proprio questa accoppiata. E pare anche che non ci sia modo di aggirare il problema, almeno non da software.

A questo punto, mando anche qui il sito:

http://www.cubaila.it

ditemi voi cosa posso fare, a me non viene in mente più nulla

Ho dimenticato di dire che ho anche provato a riscrivere il filmato in versione 5, usando perciò solo le funzioni di questa versione di Flash.
    Non cambia niente, per cui sono tornato alla v7.

Ciao a tutti,
    ho appena visualizzato il sito sia con Windows XP ed IE 6.0, sia utilizzando FireFox 1.0.2, sia utilizzando Windows 2000 con i su indicati browser e visualizzo le stesse cose, non capisco quali sono i problemi.
    P.S.: come flash player viene rilevata la versione 7.
    Ciao
    RS95

Permessi di invio